
Capodanno, Firenze: torna il tradizionale tuffo in Arno di Giani. E’ il primo da governatore

FIRENZE – Torna a tuffarsi in Arno per Capodanno Eugenio Giani, per la prima volta da presidente della Regione. Dopo due anni di stop forzato dovuto all’emergenza Covid-19, torna il tradizionale tuffo di Capodanno in Arno a Firenze di Giani, insieme ai canottieri fiorentini, per salutare il nuovo anno.
Il tuffo è stato salutato dagli applausi dei canottieri ma anche dei fiorentini e dei turisti che hanno assistito. Tuffo in Arno, dalla piattaforma della Canottieri Firenze, tra il Ponte Vecchio e il Ponte alle Grazie, anche per il presidente del Consiglio comunale, Luca Milani.
Giani ha commentato: “Oggi vediamo le strade piene di turisti e che questo sia di buon auspicio per quello che è il 2023 che ci aspetta con tante cose da fare” – ha detto Giani.
Il suo tuffo in Arno è ormai una tradizione per Firenze come a Roma quella di Mister ok, il 70enne bagnino di Castel Fusano Maurizio Palmulli, che anche quest’anno, come fa da decenni, poco dopo le 12.00 si è tuffato nel Tevere da Ponte Marconi, nel cuore della città, per salutare l’arrivo del 2023.