Borse europee in rialzo: Milano + 1,74%, Parigi al top (+2,3%), spread a 199,7 punti

MILANO –

Prosegue il rally d’inizio anno delle Borse europee, in scia alle scommesse degli investitori per un ammorbidimento della stretta monetaria della Bce dopo la frenata dell’inflazione registrata a dicembre in Germania, Spagna e Francia. Parigi ha chiuso in rialzo del 2,3%, Francoforte del 2,18%, Madrid dell’1,93% mentre Londra ha contenuto il rialzo allo 0,41%.

Prosegue anche a Piazza Affari il rally di inizio anno, con il listino milanese che chiude in deciso rialzo anche la terza seduta del 2023. Il Ftse Mib ha terminato le contrattazioni in progresso dell’1,74%, a 24.860 punti, tornando ai massimi dallo scorso 20 aprile.

Seduta sugli scudi per i titoli di Stato italiani, in un contesto di acquisti per tutto il debito pubblico dell’Eurozona. Lo spread tra Btp e Bund è sceso sotto i 200 punti base per la prima volta da metà dicembre, attestandosi a quota 199,7, in calo di 10,5 punti base.
Il rendimento del decennale italiano è sceso di 22,1 punti base, al 4,261%, dopo che l’inflazione francese ha frenato al 5,9% a dicembre, confermando il quadro di raffreddamento dei prezzi già emerso in Germania e Spagna.

borse, europee, milano, spread

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da Toscana Comunicazione srl
Registro Operatori della Comunicazione n° 23080