Skip to main content

Toscana, scuola: asili nido gratuiti. L’annuncio del presidente Giani

FIRENZE – Toccano quota 18,4 milioni le risorse che la Toscana assicura per il 2022/2023 ai bandi comunali per i nidi e al pacchetto scuola a sostegno di studentesse e studenti delle scuole secondarie, pur in una fase di transizione verso il nuovo settennato di fondi europei. È il quadro definito da recenti decisioni di giunta che confermano come prioritario l’impegno dell’amministrazione regionale sul sistema educativo 0-6 e sul diritto allo studio scolastico di ragazze e ragazzi.

“Il 20 febbraio presenteremo un progetto unico. Utilizziamo i fondi del Fondo sociale europeo, compartecipato da ingenti risorse regionali, per garantire alle famiglie con meno di 35.000 euro di reddito l’asilo NIDO gratis. Un servizio per le donne che possono riprendere subito il lavoro, dopo la gravidanza, e per le famiglie”. Lo ha spiegato oggi, 14 febbraio 2023, il governatore della Toscana, Eugenio Giani,

Per Giani sono scelte come queste che fanno la differenza sul fronte dell’astensione, dopo che il 60% dei lombardi e dei laziali non ha partecipato al voto. Così, la sfiducia nella politica si cura “risolvendo i problemi quotidiani. Dobbiamo essere molto concreti”, perché “quando vieni toccato e capisci che le politiche e le scelte possono mutare la tua condizione, il cittadino probabilmente comincia a ripopolare le urne. Il tutto a vantaggio di una sinistra” che è sempre stata favorita dall’alta adesione al voto, osserva.

asili nido gratis, eugenio giani, scuola toscana


Ernesto Giusti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741