Coni Toscana rimuove Giorgetti da delegato di Firenze. Che protesta: “Killeraggio politico”
FIRENZE – Simone Cardullo, presidente del Coni della Toscana, ha deciso di rimuovere Fabio Giorgetti (che è anche consigliere comunale Pd a Palazzo Vecchio e presidente della commissione sport del Comune) dalla carica di delegato provinciale del Coni di Firenze.
“Il mio mandato non è terminato – ha dichiarato Giorgetti -. E non capisco il motivo di questa decisione, davvero incomprensibile. E’ stata tolta la delega anche alla delegata di Pistoia Vittoriana Gariboldi. La nomina di un delegato è fiduciaria, tutta ad opera di Cardullo. Penso di aver ottenuto grandi risultati, come aver organizzato gli Stati Generali delle Società Sportive con 750 realtà del territorio, non sono poche – ha aggiunto Giorgetti -. Forse quelli bravi è meglio rimuoverli. Ma io continuerò a fare il mio lavoro, questo è certo”.
E ancora: “Questa è una strategia di ‘Killeraggio politico-sportivo-territoriale’ e metodi come questi gettano ombre sull’opera di valorizzazione di tutto il mondo sportivo e sui principi che stanno alla base del ‘nostro’ mondo. Ringrazio il presidente Malagò, il ministro Abodi, il presidente Giani e il sindaco Nardella per gli apprezzamenti dimostrati soprattutto in questo periodo. Ribadisco anche che il mio lavoro, le mie forze e la mia passione nell’interesse delle società sportive del territorio continueranno come presidente della Commissione sport del Comune di Firenze. Come e più di prima”.