Skip to main content

Firenze: preso a pugni e rapinato in via Canova. Portati via una catena d’oro e la fede

Carabinieri

FIRENZE – Rapina violenta, in strada, a Firenze, ai danni di un 80enne, in via Canova. Come informa una nota dei carabinieri, l’anziano si trovava in via Canova, quando è stato avvicinato da uno sconosciuto che, dopo avergli chiesto una sigaretta, lo avrebbe aggredito con un pugno facendolo cadere per terra, scappando assieme ad una donna che lo accompagnava.

L’80enne, dopo essersi ripreso e tornato a casa, si è accorto di non aver più la catena d’oro che indossava e che aveva come pendenti una medaglietta e la fede nuziale della moglie, riferendo che gli era stata asportata nel corso dell’aggressione.

L’uomo non ha richiesto, sul momento, nè l’intervento delle forze di polizia né dei sanitari. Indagini in corso da parte dei carabinieri della compagnia di Oltrarno che stanno verificando anche la presenza di impianti di video sorveglianza comunali e privati nella zona dell’evento.


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo