Skip to main content

Israele, nuovo attentato con un’auto: feriti 8 passanti. Il conducente ucciso da un civile

L’attentato a Gerusalemme: il conducente dell’auto che ha travolto 8 passanti è stato ucciso da un civile

GERUSALEMME – Dopo l’attentato a Tel Aviv, nel quale perse la vita l’avvocato italiano Alessandro Parini, 8 persone sono rimaste ferite da un’auto che oggi, 24 aprile 2023, a Gerusalemme, ha travolto i passanti. Il conducente è stato colpito a morte da un civile.

Lo ha riferito un ufficiale della polizia, Ronen Ovadia, secondo cui si è trattato di un attentato: ”Era un attentatore isolato – ha detto l’ufficiale – che aveva progettato l’attacco per tempo”.

Secondo i media l’uomo sarebbe stato identificato per Hatem Abu Najma, 39 anni, padre di 5 figli, residente nel rione palestinese di Beit Safafa, a Gerusalemme. I servizi di sicurezza stanno verificando se avesse problemi mentali, ha affermato la televisione pubblica Kan.  In una prima dichiarazione, anche il premier Benyamin Netanyahu lo ha definito “‘un attentato”.

“Si è trattato di un ulteriore tentativo di uccidere cittadini di Israele – ha aggiunto Netanyahu – e questo attentato ci ricorda che lo Stato di Israele e la terra d’Israele sono riscattati mediante sofferenze”. 

attentato, civile, CONDUCENTE UCCISO, israele, PASSANTI TRAVOLTI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741