Schlein: Vogue e martello. L’ironia sui social (anche dal suo partito)

ROMA – “Vogue e martello: avanti compagni!”. E’ la frase pubblicata sul profilo Twitter Lega-Salvini premier, che riprende la prima pagina di Libero, postata in foto. Nell’immagine c’è la segretaria Pd, Elly Schlein, accanto al titolo: “Ciao Poveri. Vogue e martello”.
Il riferimento è all’intervista a Vogue in cui Schlein racconta di seguire i “consigli di un’armocromista” per l’abbigliamento. Ha suscitato ironia anche il fatto che la segretaria del Pd abbia scelto la rivista Vogue per la prima intervista nella sua carica politica.
GRAMELLINI – Massimo Gramellini, sul “Corriere della sera”, ha scritto che avrebbe commentato ironicamente la notizia anche se “Bonaccini avesse vinto le primarie Pd e si fosse deciso a dare la prima intervista a un giornale sportivo, parlando del Bologna”.
Più sotto, in un altro post sul profilo della Lega, c’è scritto: “La lotta di classe armocromista targata Pd a 300 euro l’ora”.
DE LUCA – “L’incontro di oggi lo apriamo con una bella notizia che sicuramente si scalda il cuore. Abbiamo appreso che l’onorevole Schlein si avvale della consulenza di un armocromista, che consiglia la scelta dei colori nell’abbigliamento”. Lo ha detto il presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca, nel corso del consueto incontro sui social del venerdì. Se l’onorevole Schlein “mi paga la metà di quello che spende”, ha proseguito ancora De Luca “io sarei in grado di suggerire un risultato cromatico anche migliore. Io da sindaco facevo lo studio sulle facciate dei palazzi: era il piano dei colori. Io sarei in grado di suggerire un piano cromatico anche migliore”.
“Comunque siamo moderni – ha concluso ironicamente De Luca – e possiamo esserne lieti. Personalmente ho avuto un momento di commozione davanti a questa notizia. Noi che siamo modesti artigiani della politica e non veniamo neanche da famiglie facoltose restiamo impegnati e interessati alla vita degli esseri umani in carne ed ossa”.
