Skip to main content

Elezioni comunali 2023 in Toscana: Massa e Siena verso il ballottaggio. Conti “vede” la conferma a sindaco di Pisa

ROMA – Continua lo spoglio dei risultati per le amministrative in tutta la Toscana, ma l’attenzione è focalizzata sui tre capoluoghi di provincia: a Massa e a Siena, secondo gli osservatori si va verso il ballottaggio. A Pisa, invece, il sindaco uscente, Michele Conti (centrodestra) potrebbe farcela al primo turno.

Massa – Secondo i dati del Viminale, a Massa quando sono state scrutinate 30 sezioni su 80, il candidato Francesco Persiani (Francesco Persiani sindaco, Lega, Civici Apuani, Fi-Pli-Ascoltare per fare) è al 34,35% mentre il candidato del centrosinistra Enzo Romolo Ricci (Pd, Massa è un’altra cosa, Evangelisti per Massa 2023, Alleanza Verdi e sinistra, Per Massa dalla parte del cuore) è al 29,77%.

Marco Guidi, sostenuto da FdI, Marco Guidi sindaco, Massa Futura, Liberali e riformisti, Noi Moderati è al 21,12%. La candidata di M5s e Unione Popolare Daniela Bennati al 5,95%, il candidato Cesare Maria Ragaglini (Cesare Ragaglini sindaco) è al 4,12%, Marco Lenzoni (Massa Insorge) è all’1,79%, Andrea Barotti (Andrea Barotti sindaco) è all’1,60% mentre Guido Mussi (Partito Repubblicano italiano) è all’1,29%.

Pisa – Secondo i dati del Viminale, a Pisa quando sono state scrutinate 27 sezioni su 86 il candidato sindaco del centrodestra Michele Conti (FdI, Lega, Fi, Michele Conti sindaco, Pesciatini per Pisa, Pisa punto zero) è al 50,28% mentre Paolo Martinelli, appoggiato da Pd, la città delle persone, Europa verde-Si-Sinistra italiana-Possibile-Sinistra civica ecologista, Riformisti per Pisa, M5s è al 41,89%. Il candidato Francesco Auletta (Una città in Comune, Unione popolare) è al 5,97%.

Siena – Con 3 sezioni scrutinate su 50, la candidata sindaco di Siena Anna Ferretti (sostenuta da Pd, Con Anna Ferretti sindaca, Si sinistra italiana Iep!) è al 40,68% mentre Fabio Nicoletta (FdI, Siena in tutti i sensi, Fi-Udc-Liberali e riformisti, Lega, Movimento civico senese) è al 25,42%. Il candidato Fabio Pacciani (Per Siena, Sena Civitas, In campo, Sì patto dei cittadini, civici in comune, Siena sostenibile, Riscrivere Siena) è al 13,56%, il candidato Emanuele Montomoli (Emanuele Montomoli sindaco) è all’8,47%, Massimo Castagnini (Lista De Mossi, Destinazione Terzo Polo, Castagnini sindaco, Siamo Siena) al 6,78%, la candidata M5s Elena Boldrini è al 3,39%, il candidato Alessandro Bisogni (Siena popolare) è all’1,69%.

elezioni comunali, massa, michele conti, pisa, siena


Ernesto Giusti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741