Fiorentina a Basilea con Cabral: l’attaccante è recuperato. Italiano chiede “una grande prestazione”

FIRENZE – Sarà in campo a Basilea, sostengono negli ambienti della Fiorentina, Arthur Cabral per la gara di giovedì che vale la semifinale di ritorno della Conference League. L’attaccante, infatti, questa mattina, 16 maggio 2023, si è allenato regolarmente in gruppo dopo che nei giorni scorsi aveva portato avanti un programma personalizzato a causa del riacutizzarsi di un problema al piede destro.
Prima dell’inizio della seduta di allenamento il tecnico Vincenzo Italiano ha parlato alla squadra, sottolineando quanto sarà importante la gara di ritorno di giovedì in Svizzera. Chiede alla squadra “una grande prestazione” In mattinata il presidente e proprietario della Fiorentina, Rocco Commisso, è intervenuto in un incontro organizzato presso l’Università di Scienze Politiche a Firenze e tra i temi trattati anche quello relativo ai ricavi che servirebbero alla Fiorentina per diventare sempre più sostenibile e competitiva.
“Io devo pagare 850 persone e non solo, considerando le scuole calcio. Ho una grande responsabilità. Il problema numero uno della Fiorentina è che non ci sono ricavi – ha detto Rocco Commisso -. Sia il Milan che l’Inter vogliono ridurre i costi, pur avendo più ricavi della Fiorentina. Io non posso spendere ogni anno 40 milioni per le perdite che abbiamo. Di sicuro, però, la Fiorentina non avrà mai problemi finanziari”.
Poi, sulle dinamiche del calciomercato: “Con queste squadre in Inghilterra è tutto più complicato. Fanno come faceva la Juventus, pagavano giocatori di più di quanto valevano. E noi abbiamo perso giocatori come Chiesa, Vlahovic e Bernardeschi. Non vanno a Torino per la maglia, ma per i soldi”.
Infine, sul cammino europeo della Fiorentina che giovedì a Basilea si giocherà l’accesso alla finale della Conference League di Praga: “Quest’anno stiamo andando bene in Europa. Speriamo di vincere giovedì e andare avanti”.
