Livorno: rubava Rolex abbracciando persone anziane. Arrestata una 28enne
LIVORNO – Abbracciava gli anziani per strada e gli portava via gli orologi, in paerticolare preziosi Rolex. Una donna di 28 anni è accusata di aver compiuto tre furti e una rapina ai danni di anziani, impossessandosi di preziosi orologi per un valore complessivo di oltre 100mila euro, che le vittime portavano al braccio.
Durante un servizio di pattuglia, i carabinieri hanno notato un’auto di grossa cilindrata che si aggirava per le strade del centro di Livorno e dopo averne monitorato i movimenti hanno deciso di controllarne gli occupanti, i quali hanno cercato di far perdere le proprie tracce approfittando del traffico cittadino.
I carabinieri sono comunque riusciti a bloccare l’auto con a bordo un uomo e una donna, residenti nel nord Italia, rispettivamente di 33 e 28 anni, i quali, da una verifica sono risultati gravati da numerosi precedenti. In particolare la donna è risultata destinataria di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere perché ritenuta l’autrice di tre furti e una rapina.