
Italiano: “Abbiamo concesso troppo sull’1-0. Ma pensiamo a vincere la finale di Conference”

ROMA – “Abbiamo cominciato bene, potevamo raddoppiare. Non ci siamo riusciti. Ma siamo stati superati da un’Inter finalista di Champions e da due gol di Lautaro che non a caso è un campione del mondo”, così Vincenzo Italiano, con grande amarezza per la sconfitta nella sua prima finale importante. E ancora: “Ho fatto i complimenti ai ragazzi. Forse abbiamo concesso troppo all’Inter sull’uno a zero. Non dovevamo prendere il primo gol dell’Inter. Sul secondo dico che mi pare sia stata una prodezza di Lautaro”.
Quindi la domanda: non si pente di aver tenuto fuori Jovic all’inizio? Risposta: “Cabral sta attraversando un buon momento. E anche Jovic sta andando bene. E’ mancato il gol. Ma ripeto: ho fatto i complimenti ai ragazzi per la grinta che hanno mostrato. Gli errori servono a crescere. Ora ci aspettano altre due partite di campionato e la finale di Praga, da vincere contro un’altra grande squadra che è il West Ham. Ci ricaricheremo e ripartiremo”.
INZAGHI – “Sono contento, abbiamo vinto una coppa che volevamo. Volevamo riconfermarla dopo lo scorso anno e i ragazzi sono stati bravi perché la Fiorentina ci ha impensierito”. Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, dopo la vittoria in finale di Coppa Italia. “Siamo partiti sbagliando l’approccio. Poi siamo stati bravissimi e siamo rimasti in partita. Abbiamo battuto una squadra di valore – ha aggiunto – Ora vogliamo giocarci tutto al meglio. Ci sono due partite di campionato e poi la finale di Champions a Istanbul e vogliamo continuare così”. Infine su Lautaro Martinez: “E’ stato bravissimo”.
