Stadio Franchi aperto per la finale di Conference: la Fiorentina venderà biglietti a “prezzo simbolico”


FIRENZE – Via libera dopo un vertice in Prefettura: stadio Franchi aperto ai tifosi, il 7 giugno 2023, in occasione della finale di Conference League, a Praga, Fiorentina-West Ham. L’iniziativa era nell’aria da giorni dopoché il Consiglio comunale, lo scorso 22 maggio, aveva approvato all’unanimità una mozione presentata da tutti i gruppi consiliari.
Il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, riunitosi questo pomeriggio nella sede della Prefettura di Firenze, ha esaminato con il sindaco Dario Nardella e il direttore generale della Fiorentina, Joe Barone, gli aspetti connessi alla finale di Conference League fra la squadra viola e il West Ham, che si disputerà a Praga il prossimo 7 giugno.
“Durante l’incontro – spiega una nota della Prefettura di Firenze – è stata convenuta la necessità, immediatamente accolta dalla società calcistica, di consentire ai tifosi fiorentini che non potranno andare a Praga di assistere alla partita allo stadio Artemio Franchi grazie a maxischermi appositamente allestiti. La Fiorentina metterà in vendita i biglietti ad un prezzo simbolico nei limiti della capienza dello stadio”.
Conference League, Fiorentina-West Ham, Stadio Franchi aperto