Skip to main content

Omicidio di Giulia: trovato il coltello usato da Impagnatiello per uccidere

Il sopralluogo nella casa di Senago

MILANO – E’ stato trovato, probabilmente anche su indicazione del reo confesso, Alessandro Impagnatiello, il coltello che sarebbe stato usato per uccidere Giulia Tramontano. “L’arma è stata indicata, è stata repertata ,sapremo tutto quanto all’esito”, ha detto l’avvocato della famiglia di Giulia Tramontano, Giovanni Cacciapuoti, uscendo dal sopralluogo nella casa di Senago.

Si tratta dell’arma che il barman 30enne ha detto di aver lavato e riposto dopo l’omicidio in un ceppo portacoltelli sopra il frigorifero della cucina. Poco prima avevano lasciato la casa senza rilasciare dichiarazioni anche il pm Alessia Menegazzo e il procuratore aggiunto Letizia Mannella. La procura di Milano ha poi delegato ai carabinieri gli accertamenti scientifici sugli altri coltelli infilati nel ceppo. Le analisi serviranno per individuare, in base anche alla compatibilità della lama con le ferite inferte, quale sia il coltello che è stato utilizzato per uccidere la 29enne.

Il sopralluogo degli investigatori nell’abitazione era cominciato stamani a Senago in via Novella. Davanti alla casa tutte le tv per le dirette e una piccola folla di curiosi. L’abitazione si trova a poche centinaia di metri di distanza da via Monte Rosa, dove è stato trovato il corpo di Giulia. Il punto è diventato in questi giorni un luogo di pellegrinaggio e proprio ieri il sindaco Magda Beretta ha invitato i cittadini – ‘in accordo con la famiglia Tramontano’ – a portare i loro omaggi e i loro messaggi attorno alla panchina rossa contro la violenza sulle donne, nel parco Falcone e Borsellino. Dopo l’arrivo dei carabinieri che hanno tolto i sigilli al l’appartamento, a mezzogiorno è arrivato il furgone della sezione scientifica che ha imboccato la rampa dei box. Quindi sono entrati nella casa il procuratore aggiunto Letizia Mannella e la pm Alessia Menegazzo. Poco prima era arrivato in via Novella anche l’avvocato della famiglia Tramontano, Giovanni Cacciapuoti.

Alessandro Impagnatiello, avvocato Giovanni Cacciapuoti, casa di Senago, coltello, Giulia Tramontano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741