Skip to main content

Moto Gp Germania: vince Martin, Bagnaia secondo

Jorge Martin festeggia sul podio (EPA/Filip Singer)

SACHSENRING (GERMANIA) – Podio per Jorge Martin che fa doppietta. Dopo aver vinto la sprint di ieri, 17 giugno 2023, il pilota spagnolo si è aggiudicato anche il Gp di Germania precedendo in volata Francesco Bagnaia al termine di un lungo e appassionante duello. Completa il podio un’altra Ducati Pramac, quella di Johann Zarco, terzo davanti alle due Mooney VR46 di Marco Bezzecchi e Luca Marini.

Nella top ten anche Enea Bastianini, ottavo con l’altra Ducati ufficiale, e Fabio Di Giannantonio, nono con la Ducati del team Gresini. In classifica mondiale Bagnaia resta al comando ma vede Martin, secondo, avvicinarsi a 16 punti di distacco. 

“Abbiamo dimostrato di essere forti, siamo stati molto competitivi soprattutto negli ultimi giri. Ho guadagnato terreno ma non è stato sufficiente per essere davanti. Ci ho provato al penultimo giro, però l’ho toccato. Ero un po’ al limite per recuperare: la seconda posizione va bene, ho fatto il massimo che potevo. Adesso pensiamo ad Assen”. Lo ha detto il pilota della Ducati Pecco Bagnaia dopo il secondo posto nel Gp di Germania.

“Gara tosta, Pecco ha combattuto con tutte le sue energie. Una volta primo ho cercato di fare un po’ di gestione, lui, invece, ha cercato di passarmi verso la fine. Questa vittoria è un primo passo, mi sto avvicinando al primo posto in classifica, siamo pronti a continuare così”. Lo ha detto Jorge Martin (Ducati Prima Pramac), primo al termine del GP di GERMANIA

jorge martin, moto gp germaia


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741