Skip to main content

Firenze: Villa Vittoria, «Tutto in 6 anni. Genio e creatività in Masaccio e Jimi Hendrix»

FIRENZE – Mercoledì 28 giugno alle ore 18 a Villa Vittoria Cultura (viale Strozzi 2) lo spettacolo multimediale e immersivo Tutto in 6 anni. Genio e creatività in Masaccio e Jimi Hendrix, ideato da Lorenzo Becattini con la partecipazione di Elisa Giobbi, autrice di vari libri a tema musicale e presidente dell’Associazione FIRENZE SUONA, promotrice di FIRENZE SUONA ESTATE, il festival di musica e letteratura che fa parte dell’ESTATE FIORENTINA, in  programma da metà giugno a metà settembre a Firenze e in vari centri del territorio comunale con 15 eventi fra concerti, spettacoli, performance, presentazioni di libri e la partecipazione di importanti autori, musicisti e attori toscani.

Un lavoro originale, quello di Becattini (presentato nell’estate scorsa nella Pieve di Cascia a Reggello per i 600 anni del Trittico di San Giovenale di Masaccio), che mette in luce i punti di contatto fra i due personaggi (morti entrambi giovanissimi all’età di 27 anni) incrociando i dipinti di Masaccio con le canzoni di Hendrix e rovesciando i ruoli, tirando fuori il Masaccio rock e i colori in Jimi Hendrix.

Ci sarà spazio per alcune letture per voce di Elisa Giobbi del suo libro Rock’n’Roll Noir – I misteri, le relazioni e gli amori del Club 27 che annovera, a fianco di Hendrix, altri giganti della musica, come Jim Morrison, Brian Jones, Kurt Cobain e Amy Winehouse. In programma anche i contributi video del direttore del Museo del Novecento di Firenze, Sergio Risaliti e del chitarrista e compositore Fabio Fabbri.

Arte, estate fiorentina, Firenze suona, Masaccio, Musica, Villa Vittoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741