Skip to main content

Firenze, Corri la vita: presentata l’edizione 2023

FIRENZE – Corri la vita dopo una lunga assenza tornerà il 24 settembre 2023 a svolgersi nel centro storico di Firenze. Dopo la tradizionalepartenza da Viale Lincoln alle Cascine, i partecipanti taglieranno il traguardo davanti a Palazzo Vecchio, con l’auspicio di battere il record delle 38 mila presenze.“Siamo felici che questa edizione presenti novità importanti –sottolineaEleonora Frescobaldi, presidente dell’AssociazioneCORRI LA VITA ONLUS-.Ogni anno ci poniamo nuovi obiettivi da raggiungere, vere e proprie sfide che riusciamo a vincere grazie al sostegno di tutte le realtà toscane e nazionali sempre più numerose, ma soprattutto grazie all’amore delle oltre 35 mila persone che si ritrovano da 21 anni per le strade di Firenze per essere al fianco di tutte le donne che ogni giorno combattono la sfida più importante della loro vita: sconfiggere il tumore al seno”. Tra gli obiettivi della nuova edizione diCORRI LA VITAc’è quello di sostenere un progetto importante diIsproche consentirà dipromuovere in maniera più diffusa e capillare sul territorio la cultura della prevenzione in un quadro generale che abbraccerà non solo il tumore al seno.Saranno inoltre sostenute come ogni anno le attività delCe.Ri.On.Centro Riabilitazione Oncologica Ispro-Lilt diVilla delle Rose;SenoNetwork, il portale che riunisce tutte leBreast Unititaliane eFileFondazione Italiana di Leniterapia Onlus.

Per partecipare alla manifestazionedal1° settembreè necessarioregistrarsi sul sitowww.corrilavita.it, fare unadonazione minima di 10 euroonline e nei luoghi fisici dedicati, ritirare e indossare la maglietta. Solo così sarà così possibile sostenere la raccolta fondi e assicurarsi una delle ambite magliette firmate daFerragamo, da anni tra i più grandi supporter dell’iniziativa. Ilcolore della maglia 2023èburgundy(borgogna, bordeaux) e il suopackagingè totalmentebiocompostabile.

Iprimi testimonialche hanno indossato lamaglietta 2023vengono dal mondo dello sport e dell’impresa pubblica:Giovanni Malagò, presidente del CONI, eMatteo Del Fante, amministratore delegato e direttore generale di Poste Italiane. Ma anche dalla società civile e prima fra tutte troviamoPegah Moshir Pour, attivista di origine iraniana in prima fila nella denuncia del regime islamico rispetto alla situazione femminile. Tra i testimonial anche ifinalisti della LXXVII edizione del Premio Strega(Romana Petri,Rosella Postorino,Andrea CanobbioeMaria Grazia Calandrone) promosso dalla Fondazione Maria e Goffredo Bellonci, avvicinati grazie alla “Città dei lettori’, un progetto di Fondazione CR Firenze e Associazione Wimbledon APS. Dal mondo del cinemainvece arriva il supporto e la testimonianza dell’attrice e registaIsabella Rossellini, vincitrice nel 2023 del David Speciale e figlia dell’indimenticabile Ingrid Bergman:“La mia mamma è morta di cancro al seno. Aveva solo 67 anni. Congratulazioni perCORRI LA VITAe il suo successo. Non potrò venire personalmente. Purtroppo, l’Oceano Atlantico è grandissimo. Se potessi io lo ridurrei, lo farei diventare grande come un lago per venire in Italia più spesso e con grande facilità”.

Per i sociUnicoop Firenze già alla fine di agosto saranno eccezionalmente in distribuzione le magliettedi CORRI LA VITAe sono inoltre confermate le importantiraccolte fondi di settembrepresso tutti i punti vendita in Toscana diConad Nord OvesteUnicoop Firenze, alle quali si aggiungerà quanto organizzato dalMercato Centrale di Firenze, la“Staffetta delle Botteghe”diConfesercentie la promozione diConfcommercioche coinvolgerà ilMercato di Sant’Ambrogioe le attività commerciali di via Giobertievia Cavour.

I partecipanti potranno scegliere tradue percorsidiversificati per gradi di difficoltà – uno di circa 11 km dedicato a chi vorrà correre e un secondo di 6 km per chi preferirà godersi lemete culturalilungo l’itinerario. Entrambi si snodano trascenari inediti e scorci mozzafiatostudiatiad hocper godere delle bellezze di Firenze. A questo si aggiunge la possibilità per tutti divisitare gratuitamente nel pomeriggio tantissime mete culturali disseminate in città e nei dintorni, inclusi musei e mostre,semplicemente indossando la maglia diCORRI LA VITA 2023o esibendo la ricevuta della avvenuta donazione. Per chi vorrà aiutare il progettoCORRI LA VITAma non potrà parteciparvi di persona, lat-shirtufficiale verràrecapitata gratuitamente in tutta Italiagrazie alla collaborazione conBoxOffice ToscanaeBRTcon la sua rete di 6.500 di punti di ritiro e spedizioneBRT-fermopoint: sarà sufficiente effettuare unadonazione minima di 10 eurodirettamente dal sito della manifestazionewww.corrilavita.itL’hashtag di questa specifica iniziativa è#corrilavitainitalia. Non verranno proclamati vincitori perché chiunque parteciperà alla manifestazione sarà a suo modo “vincitore”, ma un premio speciale sarà riservato aitre gruppi più numerosiche vestiranno la maglia 2023: aziende, società sportive e palestre, associazioni, universitari, scuole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741