Skip to main content

Jonathan Canini, cinque date in Toscana per il nuovo mattatore della comicità

FIRENZE – Mattatore della nuova comicità toscana e dell’estate, il fuoriclasse Jonathan Canini porta in scena il nuovo spettacolo Vado a vivere con me in ben cinque festival toscani. Giovedì 20 luglio sarà alla Versiliana, venerdì 21 luglio al festival “Ma la notte sì” di Capannori, giovedì 10 agosto a “Mont’Alfonso sotto le stelle” di Castelnuovo di Garfagnana, giovedì 17 agosto a “Castiglioncello Festival”, domenica 10 settembre alle Summer Knights di Pisa.

Jonathan Canini ha lasciato il nido di mamma e papà ed è andato a vivere per conto suo. Esperienza esilarante che l’attore e comico ripercorre nello spettacolo “Vado a vivere con me”, scritto insieme a un altro asso della comicità, Walter Santillo (che cura anche la regia). Preparare da mangiare, impostare la lavatrice, fare la raccolta differenziata, stirare i vestiti e accendere il riscaldamento. Scene di vita quotidiana che possono diventare incubi se è… la prima volta.

Dopo i successi stratosferici riscossi con ”Cappuccetto Rozzo” – oltre 25.000 spettatori, tre anni di repliche –  Canini torna con la stessa verve che l’ha imposto sui social come in teatro, per raccontare le vicissitudini in cui ci imbattiamo quando entriamo per la prima volta in una casa tutta nostra.  A dare spunto sono fatti realmente accaduti e straordinarie disavventure. Il tutto con la presenza dei personaggi che lo hanno reso celebre, che lo accompagnano ovunque. E che solo del tutto, non lo lasciano mai.

Non ancora trentenne, Jonathan Canini si attesta tra gli epigoni della tradizione comica toscana, quella di programmi tv come Vernice Fresca e Aria Fresca, di artisti quali Benvenuti e Nuti, Pieraccioni e Panariello, passando per Ruffini e Ceccherini…

Un successo che deve molto al web e ai social network, dove le clip di Jonathan contano centinaia di migliaia di visualizzazioni. Ma la forza di Canini, sin dai primi passi, è stata quella di cercare il contatto diretto col pubblico, sul palco, davanti a una platea in carne e ossa.

Giovedì 20 luglio 2023 – ore 21,30 – Versiliana Festival: Teatro La Versiliana – Marina di Pietrasanta (Lucca)
Venerdì 21 luglio 2023 – ore 21,30 Area Verde – Capannori (Lucca) – Ma la notte sì
Giovedì 10 agosto 2023 – ore 21,15 – Mont’Alfonso sotto le stelle Fortezza di Mont’Alfonso – Castelnuovo di Garfagnana (Lucca)
Giovedì 17 agosto 2023 – ore 21,15 – Castiglioncello Festival Castello Pasquini – Castiglioncello (Livorno)
Domenica 10 settembre 2023 – ore 21,15 – Summer Knights 2023 Piazza dei Cavalieri – Pisa

I biglietti sono disponibili sui siti dei festival, www.ticketone.it e nei punti vendita Boxoffice Toscana www.boxofficetoscana.it/punti-vendita.

cabaret, castiglioncello, Jonathan Canini, La Versiliana, Teatro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741