Firenze, Musart Festival: è la volta dell’attesissimo Paolo Conte
FIRENZE – Paolo Conte torna al Musart Festival di Firenze a sei anni dallo strepitoso live del 2017; il celeberrimo cantautore sarà in concerto venerdì 21 luglio in piazza della Santissima Annunziata: uno spettacolo imperdibile in cui il fascino e l’inconfondibile timbro vocale di Paolo Conte saranno accompagnati da un ensemble orchestrale di undici musicisti. Porterà sul palco i brani dell’ultimo album “Live at Venaria Reale” (Concerto srl / Platinum srl / BMG Rights Management Italy srl), tra cui pietre miliari come “Hemingway”, “Sotto le stelle del jazz”, “Come Di”, “Alle prese con una verde milonga”, “Aguaplano”, “Max”, “Gioco d’azzardo”, “Dancing”, “Madeleine”, “Genova per noi”, “Via con me”, “Reveries”, “Gli impermeabili”, “Le chic et le charme”.
APPUNTAMENTI MUSART FESTIVAL 21 LUGLIO A INGRESSO LIBERO – Storica chitarra dei Litfiba, Ghigo Renzulli sarà ospite dell’ultima serata di proiezioni dei docu-film della serie “33 Giri – Italian Masters” di Sky Arte, venerdì 21 al cinema La Compagnia (dalle 20.15). Il titolo della serata è “Naples’ Power” e sarà l’occasione per vedere la genesi degli album “Terra mia” e “Nero a metà” di Pino Daniele, “Burattino senza fili” di Edoardo Bennato e l’eponimo “Teresa De Sio”. Conduce il giornalista musicale Giancarlo Passarella.
In piazza Brunelleschi, dalle 19, il dj-set di Hugolini.
All’Ex Tipografia dell’Istituto Geografico Militare di Firenze continua la mostra fotografica “Because the Night – Ritratti senza posa” di Antonio Viscido: da Bruce Springsteen a Leonard Cohen, da Morrissey a The Who, passando per Brunori, Piero Pelù, Jovanotti, The Zen Circus, oltre 50 scatti d’autore, in gran parte in bianco e nero, in cui rivivono gli ultimi dieci anni di musica. Orario 17/19, ingresso libero (chiusa sabato 22 luglio). Per gli spettatori degli spettacoli serali di Musart Festival, la mostra è aperta dalle 20 alle 21 con ingresso libero e riservato.Prima degli spettacoli si possono visitare gratuitamente giardini, luoghi di culto e palazzi monumentali adiacenti a piazza della Santissima Annunziata. Tra questi i Cortili Monumentali dell’Istituto degli Innocenti, spazi e locali del patrimonio storico-artistico dell’Università degli Studi di Firenze, il Museo dell’Istituto Geografico Militare, la Basilica di SS. Annunziata, la Chiesa di S. Francesco Poverino, il Giardino del Museo Archeologico Nazionale di Firenze, la Mensa della Caritas Diocesana di S. Francesco Poverino.
Programma completo e informazioni sul sito ufficialewww.musartfestival.it
Firenze – Piazza SS. Annunziata h 21.15
Domenica 23 luglio – CALLAS 100
Lunedì 24 luglio – MADAME
Martedì 25 luglio – STEWART COPELAND & ORCHESTRA della TOSCANA: Police Deranged for Orchestra
Mercoledì 26 luglio – SIMONE GRAZIANO (concerto all’alba)
www.musartfestival.it
www.facebook.com/MusArtFestival
www.instagram.com/musart_festival
Gli ultimi biglietti – posti numerati da 57,50 a 160 euro – sono disponibili sul sito ufficialewww.musartfestival.it, suwww.ticketone.ite nei punti vendita Boxoffice Toscanawww.boxofficetoscana.it/punti-vendita.
Info Musart Festival Firenze
Piazza della Santissima Annunziata – Firenze
Ingresso: via de’ Servi
Info tel. 055.667566 –www.musartfestival.it