Fiorentina non parte per Belgrado: squadra bloccata dal vento a Peretola. Amrabat: United offre 25 milioni
FIRENZE – Rischia di saltare, l’amichevole della Fiorentina di domani, mercoledì 26 luglio 2023, a Belgrado. A causa delle raffiche di vento che soffiava nel pomeriggio sull’aeroporto di Peretola la squadra viola non è potuta decollare, come previsto, alle 16. Una volta arrivati all’aeroporto è stato comunicato che c’erano problemi con il volo perché l’aereo che avrebbe dovuto portare la squadra a Belgrado era ancora fermo a Roma.
Dopo le 19 è stato deciso di riportare i giocatori al Viola Park. Tutto rimandato a domattina: se l’aereo arriverà a Firenze e sarà trovata una finestra temporale per partire verso la Serbia e l’amichevole si giocherà, altrimenti sarà annullata. Del resto, dopo le porte chiuse delle amichevoli con Parma e Catanzaro, anche questa avrebbe presentato problemi perchè nessuna Tv, a quanto pare, avrebbe avuto i diritti per trasmetterla in Italia.
Per la partita l’allenatore Vincenzo italiano ha convocato 25 giocatori. Non sono stati chiamati Nicolas Gonzalez e Sofyan Amrabat, che si sono aggregati ieri alla squadra dopo la fine delle vacanze. Per il centrocampista marocchino nelle prossime ore ci potrebbero essere novità visto l’interesse del Manchester United che avrebbe offerto alla Fiorentina circa 25 milioni di euro. Ossia 5 meno di quanto il club chiede. Assente anche Riccardo Sottil che in queste prime settimane di allenamenti sta svolgendo lavoro personalizzato, Antonin Barak che durante le vacanze estive ha contratto un’infezione virale e il giovane Niccolò Pierozzi che da alcuni giorni ha accusato problemi addominali.
Questa la lista dei 25 convocati: Amatucci, Biraghi, Bonaventura, Brekalo, Castrovilli, Cerofolini, Comuzzo, Dodo, Duncan, Ikoné, Jovic, Kayode, Kokorin, Kouamé, Mandragora, Martinelli, M. Quarta, Cabral, Milenkovic, Munteanu, Parisi, Arthur, Ranieri, Sabiri, Terracciano.
Intanto ci si chiede quando il Rocco B Commisso viola park potrà avere l’agibilità. Il sindaco di Bagno a Ripoli, Francesco Casini, oggi ha fatto sapere che la riunione in prefettura, fissata per giovedì 27 luglio, dovrebbe slittare al 3 agosto. E il Viola park potrebbe aprirsi a qualche migliaio di tifosi in occasione dell’amichevole contro il Sestri Levante dell’11 agosto, otto giorni prima del debutto in campionato a Marassi contro il Genoa di Gilardino.