Skip to main content

Empoli cede alla Juve: 0-2. Gran gol di Chiesa. Berisha para il rigore a Vlahovic. Pagelle

Parata di Berisha sul calcio di rigore di Vlahovic nel primo tempo al Castellani (foto dalla pagina FB dell’Empoli)

EMPOLI – Ci ha messo cuore e volontà, l’Empoli. Ma la Juve ha dominato e vinto senza sussulti. Anzi, addirittura sprecando un rigore con Vlahovic: bravissimo Berisha a intuire e buttarsi dalla parte giusta. Grazie a questa vittoria, la Juventus sale al terzo posto con 7 punti.

L’Empoli, invece, resta invece l’unica squadra del campionato ancora ferma a quota zero dopo tre giornate. La Juve prende in mano il pallino del gioco e provano ad attaccare, ma senza creare grossi grattacapi a Berisha nella prima fase dell’incontro. Alla prima occasione buona, però, gli uomini di Allegri passano in vantaggio. È il 24′ quando Kostic batte un corner dalla sinistra e si forma una mischia in area, con Danilo che è il più veloce di tutti a infilare il portiere con un destro ravvicinato.

Alla mezz’ora, Chiesa libera in area McKennie che va alla conclusione a botta sicura con il piatto destro ma Pezzella interviene con il corpo e salva i suoi. Al 37′ Gatti si avventura nell’area avversaria e salta Maleh che lo sgambetta. L’arbitro assegna il rigore. Dal dischetto si presenta Vlahovic, che si fa però ipnotizzare da Berisha che ferma la conclusione del serbo in due tempi. Sarà l’ultima occasione del primo tempo, che termina sull’1-0.

 La prima occasione della ripresa arriva al 13′, quando Chiesa viene liberato in area e si invola verso la porta ma il suo destro esce di un soffio a Berisha battuto. Al 21′ è il neo entrato Pogba a firmare il raddoppio, ma l’arbitro annulla per fuorigioco di Vlahovic al momento dell’assist.

I bianconeri dominano e al 37′ trovano il raddoppio. I toscani sono tutti sbilanciati in avanti e Milik trova in profondità Chiesa che parte dalla sua metà campo, si presenta davanti a Berisha, lo salta e lo infila a porta vuota per il definitivo 2-0. In pieno recupero c’è ancora spazio per una traversa colpita di testa dallo stesso Milik e da un palo centrato da Kean, ma il risultato non cambierà più. 

Tabellino e pagelle

EMPOLI (4-3-1-2): Berisha 6.5; Bereszynski 5.5, Walukiewicz 5.5, Luperto 5.5, Pezzella 6; Fazzini 5.5 (16′ st Grassi 5.5), Marin 5 (27′ st Kovalenko sv), Maleh 5; Baldanzi 5 (16′ st Cancellieri 6); Caputo 5 (27′ st Destro sv), Cambiaghi 5.5 (38′ st Gyasi sv). In panchina: Perisan, Stubljar, Ismajli, Shpendi, Cacace, Guarino, Ranocchia, Ebuehu, Bastoni. Allenatore: Zanetti 5

JUVENTUS (3-5-2): Perin 6; Gatti 6.5, Bremer 6.5, Danilo 7; McKennie 6 (39′ st Weah sv), Miretti 6 (17′ st Pogba 6), Locatelli 6, Rabiot 6.5, Kostic 6 (26′ st Cambiaso 6); Vlahovic 5 (26′ st Milik 6.5), Chiesa 7.5 (38′ st Kean sv). In panchina: Pinsoglio, Daffara, Rugani, Alex Sandro, Fagioli, Nicolussi Caviglia, Iling, Yildiz. Allenatore: Allegri 7

ARBITRO: Ayroldi di Molfetta 6

MARCATORI: 24′ pt Danilo, 37′ st Chiesa

NOTE: Al 39′ pt Berisha para un rigore a Vlahovic

Ammoniti: Locatelli, Bereszynski, Vlahovic, Miretti, Gyasi, Destro

Angoli 3-7

Recupero: 3′ pt, 7′ st.

Berisha, chiesa, Empoli, Juve, Vlahovic


Ernesto Giusti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741