Skip to main content

Tramvia Firenze: da giovedì 14 cambiano i cantieri in piazza San Marco

Cantieri della tramvia (foto d’archivio)

FIRENZE – A partire da giovedì 14 settembre Palazzo Vecchio annuncia in una nota che inizierà la nuova fase degli interventi in piazza San Marco per i lavori di realizzazione della linea tramviaria Fortezza-Libertà-San Marco a Firenze.

E’ prevista la riapertura della direttrice di collegamento tra via della Colonna-via Battisti e via degli Arazzieri-via XXVII Aprile, con il ripristino del transito dei mezzi del tpl. I bus dunque torneranno a fermarsi in piazza San Marco.

Previsto anche l’avvio del cantiere in via La Pira che sarà chiusa da piazza San Marco a via della Dogana. Le modifiche dei cantieri scatteranno dalle 21 del 14 settembre in modo che, alle 5 del 15 settembre, nel giorno in cui riaprono le scuole, i mezzi del tpl potranno utilizzare la nuova viabilità.

In piazza San Marco l’area di cantiere interesserà la carreggiata lato centro fino all’incrocio con via Battisti escluso; anche sul lato di via degli Arazzieri l’intersezione sarà libera dalla cantierizzazione (che invece sarà presente in adiacenza alla parte centrale) e verrà utilizzata dai mezzi provenienti da via Cavour sia per svoltare in via degli Arazzieri, sia per proseguire in via Cavour sia per transitare davanti alla Basilica in direzione di via Battisti.

La carreggiata sul lato della Basilica sarà utilizzata anche dai bus provenienti da via Battisti e diretti in via degli Arazzieri con l’istituzione di un doppio senso di circolazione.

cantieri, Piazza san marco, Tramvia di Firenze


Ernesto Giusti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741