Frecce tricolori: aereo della pattuglia precipita a Caselle. Muore bambina di 5 anni. Pilota salvo

La pattuglia delle Frecce Tricolori
La pattuglia delle Frecce Tricolori
La pattuglia delle Frecce Tricolori

TORINO – E’ precipitato, schiantandosi poi al suolo, un aereo della pattuglia delle Frecce Tricolori, nel pomeriggio di oggi, 16 settembre 2023, in fase di esercitazione nell’aeroclub di Caselle, a Torino.

Una bambina di 5 anni e’ morta dopo che l’aereo delle Frecce si è schiantato a bordo pista. Grave il fratellino di 9 anni, che ha riportato ustioni su tutto il corpo. Feriti anche i genitori e il pilota che si è salvato lanciandosi con il paracadute. L’esercitazione delle Frecce riguardava la manifestazione aerea in programma domani mattina nell’ambito del centenario dell’aeronautica Militare.

In un video diffuso sui social e ripreso da un passante si vede il momento dell’impatto del velivolo delle Frecce Tricolori. L’uomo fermo a bordo strada a ridosso delle mura dell’aeroporto Caselle stava riprendendo la formazione delle Frecce in volo, quando si vede uno degli aerei perdere quota e il pilota lanciarsi con il paracadute. Nel video si vede il fuoco dell’esplosione dopo l’impatto al suolo. 

aereo si schianta, Frecce tricolori, pilota salvo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: