Skip to main content

Asl Toscana Centro: Giani indica Valerio Mari come direttore

Eugenio Giani

– E’ Valerio Mari la persona indicata dal presidente della giunta regionale Eugenio Giani per guidare l’Asl Toscana Centro e succedere dunque a Paolo Morello Marchese, già al posto di comando al Meyer di Firenze.   

Giani ha fatto il  nome di Mari, già direttore dello staff della direzione della Asl, intervenendo ai lavori della Commissione consiliare sanità, dopo aver illustrato la proposta di legge al Parlamento per destinare al fondo sanitario, nell’arco di cinque anni, almeno il 7,5 per cento del prodotto interno lordo.

“Valerio Mari, di formazione ingegnere gestionale,  – spiega il presidente – è la persona da me prescelta e che propongo prima alla  Commissione e poi ai sindaci dell’Area metropolitana di Firenze, Prato e Pistoia”. “Mari – aggiunge – lavora nella Asl da più di tredici anni e per competenze  e capacità di rinnovamento, per la passione e la dedizione all’azienda sanitaria e al territorio, penso che possa essere la persona più adatta”. 

Con la formalizzazione della proposta da parte del presidente Giani inizia ora l’iter per acquisire i pareri della Commissione Sanità del Consiglio regionale e della conferenza dei sindaci. Solo a seguito dei due pareri si potrà procedere alla nomina, probabilmente nell’arco di un mese. 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo