Skip to main content
BOCCACESCA
Carabinieri Notte 06d9efe3

Sicurezza: controlli dei carabinieri a Figline e Incisa Valdarno

Carabinieri Notte


FIGLINE E INCISA VALDARNO (FIRENZE) – Due automobilisti sanzionati per guida in stato di ebbrezza e uno segnalato alla Prefettura per detenzione di sostanza stupefacente. È questo il bilancio di un pomeriggio di serrati controlli svolti dai Carabinieri del Comando Compagnia di Figline Valdarno che, con l’impiego di diverse pattuglie delle Stazioni e con il supporto dei Carabinieri delle Compagnie di Intervento Operativo del Battaglione “Toscana” , hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio al fine di intensificare la presenza e la percezione di sicurezza in particolar modo nel centro cittadino di Figline e Incisa Valdarno e a Reggello in prossimità dei maggiori esercizi commerciali che attirano ogni giorno turisti provenienti anche da fuori provincia.

In totale sono stati sottoposti a controllo una trentina di veicoli e più di 50 persone, molte delle quali fermate anche a piedi. Due persone sono state deferite all’Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza essendo il valore alcolemico riscontrato superiore ai 0,8 g/l, mentre nei confronti di un ragazzo è scattata la sanzione amministrativa per “uso personale di sostanza stupefacente” poiché trovato in possesso di una modica quantità di hashish. In tutti e tre i casi le patenti sono state ritirate.

Si rappresenta, infine, che le misure sono state adottate d’iniziativa da parte del Comando procedente e che, per il principio della presunzione d’innocenza, la colpevolezza delle persone sottoposte alle indagini in relazione alle attività in questione sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP