Skip to main content

Meloni: “Hamas potrebbe arrivare anche da noi. Rischio emulazione”

Giorgia Meloni (Foto Governo.it)

ROMA – E’ stata nella sinagoga di Roma, Giorgia Meloni, per portare la solidarietà del governo italiano alla comunità israeliana. “Il senso di questa visita – ha detto la Premier – è chiaramente portare la solidarietà alla comunità ebraica romana e italiana perchè nelle scene terribili che arrivano da Israele c’è qualcosa di più di quello che si vede in un normale ma già tragico scenario di guerra”.

E ancora: “Nella caccia casa per casa ai civili, nel rastrellamento di bambini, giovani, c’è l’odio verso l’intero popolo. Qualcosa di più per la lotta contro lo stato di Israele”.

“Quindi -a concluso Giorgia Meloni – io penso che difendere il diritto all’esistenza e alla difesa di Israele significa difendere questi giovani, questi bambini, queste donne e credo che chiaramente bisogna intensificare la protezione dei cittadini di religione ebraica, anche sul nostro territorio perchè il rischio di emulazione degli atti criminali da parte di Hamas potrebbe arrivare anche da noi. Allora sono qui a dire che difenderemo questi cittadini, da ogni forma di antisemitismo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741