Skip to main content

Firenze: casa colonica occupata vicino a Careggi. La Lega: “Nardella faccia sgomberare la sede Cpa a Villamagna”

Volante della polizia

FIRENZE – Nuova occupazione abusiva a Firenze. Il collettivo di area anarchica Corsica 81 ha occupato nella serata di ieri, 28 ottobre 2023, una casa colonica in via degli Incontri, a Firenze. Ci sarebbero una decina le persone all’interno dell’abitazione.

La struttura, in passato, era stata occupata da alcuni senzatetto e sgomberata dalla polizia nell’ottobre del 2021. 

Dopo l’occupazione divampa la polemica. La Lega, attraverso il segretario di Firenze, Barbara Nannucci, punta il dito sul sindaco, Dario Nardella: “Può una città essere ostaggio di questi abusivi? Sgomberi la loro sede al Cpa di via Villamagna”.

La nota, firmata anche dai capigruppo del Carroccio ai quartieri 2,3,4 Stefano Nencioni, Alessio Di Giulio e Davide Bisconti, continua: “Apprendiamo dalla stampa locale di una nuova occupazione del Collettivo di antagonisti Corsica 81. Una decina di militanti nel pomeriggio di ieri ha occupato una casa colonica di proprietà dell’Inail in via degli Incontri 2, a Careggi, a poche centinaia di metri dal Cto. Ogni settimana praticamente un blitz, ogni settimana assistiamo a queste ‘sceneggiate’ di alcuni esponenti nullafacenti dei centri sociali che si dilettano nel prendere in giro amministrazione comunale e cittadini spostandosi da un edificio ad un altro occupandolo per il piacere di creare disagio e caos ai residenti”.

E ancora: “Possibile, sindaco Nardella, che non si renda conto della ridicola situazione in cui ha gettato Firenze? Sindaco, una soluzione che agisca alla radice del problema esiste, faccia sgomberare il Cpa di via Villamagna. Chiuda la loro storica sede che da anni è loro punto di ritrovo”.

Corsica 81, lega, occupazione casa colonica, sede via Villamagna, sindaco Nardella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741