Skip to main content
La cerimonia in piazza dell'Unità per la Giornata delle Forze Armate

Maltempo: annullate dai prefetti di Firenze e Pisa le cerimonie per le forze armate

La cerimonia in piazza dell'Unità per la Giornata delle Forze Armate
La cerimonia in piazza dell’Unità per la Giornata delle Forze Armate: annullata sabato 4 novembre 2023

FIRENZE – Sono state annullate dai prefetti di Firenze e Pisa le cerimonie per il Giorno dell’Unità nazionale e la Giornata delle Forze Armate.

“In considerazione dell’emergenza maltempo che sta interessando questo territorio metropolitano e della necessità di prestare massima attenzione alle attività di soccorso in atto – scrive il prefetto di Firenze, Francesca Ferrandino -, la cerimonia prevista per il 4 novembre, in occasione del Giorno dell’Unità nazionale e della Giornata delle Forze Armate, d’intesa con il Presidio Militare, è annullata”.

A Pisa, fa sapeere il prefetto, Maria Luisa D’Alessandro, il sindaco, Michele Conti, e il comandante del presidio militare, generale Giuseppe Addesa, hanno concordato di annullare la cerimonia istituzionale prevista per domani.

Come spiega la prefettura, la decisione è stata presa “per concentrare l’attenzione sulla situazione in atto nella provincia, in ragione degli eventi atmosferici che hanno colpito il territorio e delle criticità tuttora in atto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741