
Treni Prato-Pistoia e Prato-Vernio: circolazione ancora sospesa per allagamenti e smottamenti (foto)

FIRENZE – È ancora sospesa la circolazione ferroviaria sulla linea tra Prato e Pistoia e tra Prato e Vernio. L’aggiornamento arriva sui social dal presidente della Regione Eugenio Giani.

“Tra Prato – Pistoia le forti piogge hanno allagato la sede ferroviaria in vari punti oltre a portare detriti sui binari. Al momento la riattivazione della linea è prevista per le 12.00 di domani, sabato 4 novembre 2023. Tra Prato e Vernio il maltempo oltre ad allagare alcuni punti della linea ferroviaria ha provocato movimenti franosi e smottamenti. Su questa linea la circolazione sarà sospesa fino alla giornata di domenica 5 novembre, quando sarà fatto di nuovo il punto per la riattivazione.”

“Sulle linee danneggiate dal maltempo – continua Giani – sono presenti i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana, società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, e delle ditte appaltatrici per la verifica dei danni e gli interventi di ripristino dell’infrastruttura. In base all’evoluzione metereologica, potrebbero verificarsi ulteriori variazioni della circolazione.”
Tutti gli aggiornamenti sono disponibili nelle stazioni e nella sezione Infomobilità dei canali web di RFI e di Trenitalia.
