Skip to main content

Treni: lavori alta velocità Firenze-Roma. Cambiano orari, tempi di percorrenza più lunghi. Tutte le novità

Frecciarossa

FIRENZE – Sono in programma, nei fine settimana 11-12 novembre e 2-3 dicembre 2023, i lavori di manutenzione sulla linea alta velocità Firenze – Roma a cura di Rete Ferroviaria Italiana. In particolare saranno rinnovati alcuni scambi tra Firenze Rovezzano e Valdarno, presso il posto di comunicazione di San Donato.

Durante le attività di cantiere sulle linee Firenze – Roma AV e convenzionale sarà riprogrammata l’offerta di trasporto ferroviario. Previste modifiche di orario di partenza e arrivo dei treni, allungamenti dei tempi di percorrenza, cancellazioni e sostituzioni con autobus.

Sulla linea convenzionale Firenze – Borgo San Lorenzo via Pontassieve alcuni treni regionali saranno sostituiti con autobus tra Firenze e Pontassieve. I sistemi di vendita delle imprese ferroviarie sono aggiornati con i nuovi orari.

Duranti e i lavori saranno impegnate oltre 30 maestranze tra tecnici di RFI e delle imprese appaltatrici, nonché numerosi mezzi d’opera, per un investimento complessivo di circa 3 milioni di euro.

alta velictà firenze roma, lavori, treni, trenitalia


Ernesto Giusti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741