Skip to main content

Versiliana: aperto bando per la ricerca del nuovo direttore artistico

LUCCA – La Fondazione Versiliana di Pietrasanta ha aperto il bando per un nuovo direttore artistico. Nell’ultima seduta del Consiglio di gestione è stata infatti deliberata la pubblicazione di una manifestazione di interesse per l’affidamento dell’incarico di Direttore artistico. Tra i requisiti per partecipare alla selezione figura quello di aver maturato una specifica esperienza almeno triennale nell’ambito della produzione/programmazione e direzione artistica, verificabili esperienze e capacità di collaborazione con altri teatri e istituzioni culturali italiane ed eventualmente anche estere, così come la capacità di attrarre risorse aggiuntive.

I compiti del nuovo direttore artistico, dettagliati nell’avviso pubblico, saranno molteplici: in particolare dovrà occuparsi della programmazione degli eventi a partire dall’1 settembre 2024, elaborare il progetto artistico con i relativi preventivi finanziari garantendone la congruità e secondo gli indirizzi del Consiglio, perfezionare le fasi precontrattuali con artisti e compagnie, sovrintendere al regolare svolgimento degli eventi, progettare eventuali attività didattiche di promozione artistica multidisciplinare, fornire consulenza per le campagna promozionali e predisporre i progetti artistici richiesti dai decreti ministeriali per la domanda di finanziamento del FUS assistendo gli uffici nella stesura della domanda e della rendicontazione.

Le candidature dovranno pervenire entro il 19 gennaio 2024 e saranno preliminarmente vagliate da una commissione nominata dal Consiglio della Fondazione, dopodiché si procederà a un colloquio integrativo dei candidati ammessi. Tutti i dettagli, dai requisiti ai compiti del direttore artistico, dalle modalità di presentazione delle domande ai compensi, sono indicati nell’avviso pubblicato sul sito della Fondazione: www.versilianafestival.it.

bando direttore artistico versiliana, Fondazione la Versiliana Pietrasanta


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741