Skip to main content

Firenze, Teatro La Compagnia: «Gospel Experience», spettacolo a favore degli alluvionati

(foto ufficio stampa)

FIRENZE – Domenica 17 dicembre alle 19 al cinema-teatro La Compagnia di Firenze (via Cavour 50r) c’è Gospel experience; tutto il ricavato, tolti i costi vivi dell’evento, verrà devoluto interamente per l’emergenza dell’alluvione avvenuta in Toscana a novembre.

Grandi nomi della musica prenderanno parte a questo evento nella band organizzata da Vincenzo Genovese, pianista, arrangiatore e direttore d’orchestra che ha collaborato con grandi artisti in ambito nazionale e internazionale del calibro di Gigi Proietti, Gli Stadio, Dirotta su Cuba, Mica Paris, Tony Momrelle.

Si esibiranno: Francesco Cangi, trombonista per Roy Paci, Elisa, Gli Stadio, Dirotta su Cuba; Dario Cecchini, sassofonista per Eros Ramazzotti, Gino Paoli, Simone Cristicchi, Mika e anche leader della marching band Funk Off; Marco Galiero, bassista per Vessichio, Robben Ford, Frank Gambale, Mike Stern; Adriano Molinari, batterista per Zucchero Fornaciari; Riccardo Onori, chitarrista per Jovanotti, Tananai, Irene Grandi, Dirotta su Cuba; Luca Signorini, sassofonista per Paolo Vallesi, Dirotta su Cuba, Simona Bencini; Andrea Tofanelli, trombettista per Pavarotti & Friends, Sanremo, Jovanotti, Paul Anka, Gino Vannelli, Adriano Celentano, tiene masterclass in tutto il mondo.

Uno spettacolo pre-natalizio che riunisce in un unico evento musica, canto e fede. Una prima edizione fu realizzata al teatro Yves Montand a Pistoia, nel dicembre 2022, dall’idea dei fratelli Giosuè e Naomi Acevedo, in collaborazione con l’associazione no profit “Chiesa Cristiana del Pieno Evangelo”.

L’evento ebbe una grande adesione con una serata coinvolgente ed emozionante, in cui i valori della musica Gospel e quindi del Vangelo, tra cui inclusione, gioia e amore. La serata non ha alcuno scopo di lucro, bensì di beneficenza. Gospel Experience è un progetto che mira alla realizzazione di un appuntamento continuativo nel tempo, non solo in Toscana, ma in tutta Italia. Un momento in cui poter incontrare artisti, appassionati di musica, giovani e famiglie per momenti di condivisione e di socializzazione in cui la cultura, la musica, il canto e la spiritualità possano essere i protagonisti. 

Biglietti al link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-gospel-experience-733769844357?aff=ebdssbdestsearch

Alluvione, Cinema La Compagnia, concerti di beneficenza, Gospel experience, Musica, Piana Fiorentina, prato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741