Skip to main content

Firenze, Maggio Musicale: Concerto del Coro di Voci bianche e la Compagnia di Babbo Natale

La Compagnia di Babbo Natale (foto MMF)

FIRENZE – Al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino (Piazzale Vittorio Gui) torna il festoso Concerto di Natale col Coro di voci bianche dell’Accademia del Maggio Musicale Fiorentino, preparato e diretto da Sara Matteucci, insieme a La compagnia di Babbo Natale. Appuntamento martedì 19 dicembre 2023 alle ore 20. Sul palco anche il soprano Aitana Sanz Pérez, talento dell’Accademia del Maggio, il tenore Michele Galbiati e, al pianoforte, Hanna Kim. Anche i giovanissimi allievi della Scuola di canto corale del Maggio prenderanno parte al concerto unendosi ai più grandicelli e formati negli ultimi due brani che chiuderanno la prima parte del concerto.

In cartellone un programma colorato e variegato, per sottolineare la tradizione e l’atmosfera della Festa con l’esecuzione di alcune delle composizioni natalizie più conosciute e amate, dalle tradizionali musiche di Natale ad alcune delle colonne sonore più celebri degli ultimi anni: da John Rutter a John Williams, passando attraverso le musiche di grandi classici comeHarry Potter e il prigioniero di AzkabaneMamma, ho perso l’aereo.

La locandina:

Bruno Coulais, DaLes choristes: “Cerf-volant”, “Vois sur ton chemin”, “Caresse sur l’océan”, “Lueur d’été”, “Caresse sur l’océan”, “Compère Guilleri”, “In Memoriam” (soprano)

Nancy Hill Cobb, Cantate Domino

John Rutter, I will sing with the spirit

Mikola Leontovych, Carol of the Bells

John Williams, DaHarry Potter e il prigioniero di Azkaban: “Double Trouble”; DaMamma, ho perso l’aereo: “Somewhere in my memory”

Linda Spevacek, A Choral Flourish

Adolphe Adam, Cantique de Noël(tenore)

Leroy Anderson, A Christmas Festival(soprano e tenore)

… e con la partecipazione della Scuola di canto corale per voci bianche: John Rutter, Star Carol e Mary Lynn Lightfoot, Gaudeamus

Coro di voci bianche dell’Accademia del Maggio Musicale Fiorentino

Maestra del Coro e Direttrice Sara Matteucci — Soprano Aitana Sanz Pérez Tenore Michele Galbiati — Pianoforte Hannah Kim

Nella seconda parte, dopo l’intervallo, il Coro della Compagnia di Babbo Natale eseguirà:

La notte dei Babbi Natale, Adeste Fideles, Astro del ciel, White Christmas, Happy Xmas, Feliz Navidad, Jingle Bells

Biglietti (posto unico 20 euro), in vendita anche direttamente su https://www.maggiofiorentino.com/events/concerto-di-natale-6.

concerti di Natale, coro di voci bianche dell'Accademia del Maggio Musicale Fiorentino, Firenze, Musica, Teatro del Maggio Musicale Fiorentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741