Skip to main content

Firenze, Teatro della Pergola: Isabella Rossellini in “Darwin’s Smile”

Isabella Rossellini (diffusione foto ufficio stampa)

FIRENZE – Al Teatro della Pergola, da martedì 23 a domenica 28 gennaio, Isabella Rossellini dà vita al suo one woman show Darwin’s Smile, spettacolo che è insieme una lezione sull’evoluzione e sulla recitazione, a partire dal libro di Charles Darwin L’espressione delle emozioni nell’uomo e negli animali.

In scena Isabella Rossellini riconcilia due mondi spesso agli antipodi: l’arte e la scienza. La lettura del libro di Charles Darwin L’espressione delle emozioni nell’uomo e negli animali le ha rivelato che la continuità tra gli esseri umani e gli animali può essere ritrovata anche nel modo di esprimere le emozioni. L’attrice esplora come l’empatia, che è alla base della recitazione, sia necessaria anche per lo studio del comportamento animale (etologia). Lo spettacolo è insieme una lezione sull’evoluzione e sulla recitazione. Con i suoi soliti toni comici, Isabella dimostra come la recitazione possa servire a comprendere la misteriosa natura degli animali e le loro emozioni. Con umorismo e con semplici e innocenti espedienti interpreta sul palcoscenico cani, gatti, galline, pavoni e, naturalmente, Charles Darwin.

Darwin’s Smile è un’occasione per imparare, divertendosi e ridendo, tutto sull’arte della recitazione e su complesse teorie scientifiche.

Teatro della Pergola (via della Pergola 30)

Da martedì 23 a domenica 28 gennaio 2024 (martedì, mercoledì, venerdì, sabato, ore 21; giovedì, ore 19; domenica, ore 16)

Isabella Rossellini in DARWIN’S SMILE scritto da Isabella Rossellini, regia Murielle Mayette-Holtz, costumi e scene Rudy Sabounghi, luci Pascal Noël, musica Cyril Giroux, video Andy Byers, Rick Gilbert, grafica Andy Byers,assistente di Isabella Rossellini Gregorio Franchetti, assistente di Rudy Sabounghi Julien Soulier, produzione Théâtre National de Nice in coproduzione con Teatro della Toscana

Durata: 1h e 15’, atto unico, spettacolo in italiano.

Biglietti da 17 a 35 euro. Biglietteria del Teatro della Pergola, via della Pergola n. 30 Firenze. Dal lunedì al sabato (ore 10 – 20) e in occasione degli spettacoli (da 1 ora prima dell’inizio della recita). tel. 055.0763333 email. biglietteria@teatrodellapergola.com Punti vendita Vivaticket; online su teatrodellatoscana.vivaticket.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741