Firenze, Teatro della Pergola: Andrea Pennacchi in «Arlecchino?» di Marco Baliani

FIRENZE – Da martedì 6 a domenica 11 febbraio al Teatro della Pergola di Firenze va in scena «Arlecchino?» scritto e diretto da Marco Baliani con Andrea Pennacchi e Marco Artusi, Federica Girardello, Miguel Gobbo Diaz, Margherita Mannino, Valerio Mazzuccato, Anna Tringali; musiche eseguite dal vivo da Giorgio Gobbo, Riccardo Nicolin, scene e costumi Carlo Sala, luci Luca Barbati, aiuto regista Maria Celeste Carobene, produzione Gli Ipocriti Melina Balsamo in coproduzione con Teatro Stabile del Veneto.
Un Arlecchino decisamente proiettato nella contemporaneità quello di Andrea Pennacchi, attore, drammaturgo e regista teatrale, noto al grande pubblico per il personaggio di Pojana, ospite fisso a Propaganda Live su LA7; interpreta un uomo di oggi, ingaggiato per fare Arlecchino; però è goffo, sovrappeso, del tutto improbabile come interprete; è anche in buona compagnia, perché anche gli altri attori assoldati con misere paghe dall’imprenditore Pantalone sono debordanti, fuori orario, catastroficamente inadeguati. Dal contrasto tra la maschera e il mondo contemporaneo scaturiranno situazioni comiche, ma anche dissacranti visioni.
6 – 11 febbraio | Teatro della Pergola (martedì, mercoledì, venerdì, sabato, ore 21; giovedì, ore 19, domenica, ore 16)
Biglietti da 17 a 35 euro. Biglietteria del Teatro della Pergola, via della Pergola n. 30 Firenze, dal lunedì al sabato (ore 10 – 20) e in occasione degli spettacoli (da 1 ora prima dell’inizio della recita), tel. 055.0763333 email biglietteria@teatrodellapergola.com Punti vendita Vivaticket (www.vivaticket.it); online su teatrodellatoscana.vivaticket.it
