Skip to main content

Carnevale di Viareggio 2024: grande festa per il Martedì Grasso. Corso mascherato in diretta su Rai3

(foto FB Carnevale di Viareggio)

VIAREGGIO (LUCCA) – Tutto pronto a Viareggio per i festeggiamenti del Martedì Grasso, domani 13 febbraio 2024. Il quarto corso mascherato del Carnevale di Viareggio inizierà alle ore 15. Sui Viali a Mare tornano protagoniste le opere allegoriche realizzate dagli artisti del Carnevale: 9 carri di prima categoria, 4 di seconda, 8 mascherate in gruppo e 8 isolate, insieme alle pedane aggregative fuori concorso.

La telecronaca del Corso Mascherato sarà trasmessa in diretta televisiva nazionale su Rai3. Torna il consueto appuntamento con lo speciale del TGR a cura del condirettore Carlo Fontana. Federico Monechi e Andrea Marotta, con i loro ospiti, si immergeranno nella magia del Carnevale per raccontare il clima di festa e lo spettacolo proposto dalle opere allegoriche. La trasmissione di un’ora inizierà alle ore 15,25.

Al Corso partecipano anche la mascherata fuori concorso “Il Carnevale è più animato con la eco-band di Cartoon Network e Boomerang!” e la pedana di radio m2o con l’animazione musicale dei dj e speaker della radio partner del Carnevale 2024. All’interno del Corso, in piazza Mazzini, i bambini potranno trovare lo stand Esselunga con un laboratorio dedicato all’educazione alimentare. Mentre in zona Royal è allestito lo stand Kinder per giocare e divertisti con la pentolaccia.

Sarà consegnato domani alle ore 12 presso la Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea “Lorenzo Viani” il Premio Burlamacco d’Oro alla Gialappa’s band, trasformisti imprevedibili e divertenti della tv italiana. Le voci di Giorgio Gherarducci e Marco Santin sono entrate nell’immaginario del pubblico italiano, accompagnando i programmi più disparati. Voci che hanno fatto da spalla ai più famosi conduttori della tv con una comicità dirompente, raccontando la cronaca e l’attualità in modo alternativo, scanzonato, libero, proprio come il Carnevale di Viareggio. Marco Santin, veronese figlio di Federico Santin, noto illustratore di libri per ragazzi, oltre al lavoro con la Gialappa’s Band, ha condotto programmi radiofonici di grande successo.

Giorgio Gherarducci milanese è il figlio del noto giornalista sportivo Mario Gherarducci e fratello di Giampaolo. Oltre a far parte del noto trio, ha avuto per qualche tempo, a partire dal 2010, una rubrica cinematografica su “Rolling Stone Italia”, dopo aver apposto la sua firma anche ad alcune sceneggiature. Ha lavorato per un periodo a R101, con un programma tutto suo trasmesso dal lunedì al venerdì.

Il Carnevale di Viareggio 2024 continua, dopo il Martedì Grasso, con i Corsi Mascherati in programma domenica 18 e sabato 24 febbraio.

burlamacco d'oro gialappa's band, carnevale di viareggio 2024, Martedì grasso


Ernesto Giusti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741