Firenze: studente universitario rapinato di cellulare e ombrello in via di Novoli. Arrestato un quindicenne
FIRENZE – Minuti di alta tensione per uno studente straniero che, di ritorno da un pomeriggio di studi dalla zona universitaria di San Donato, rientrava a casa. Lungo via di Novoli, all’altezza della fermata della tramvia, lo studente, mentre camminava, veniva improvvisamente colpito alle spalle da qualcuno: due giovani in pochi attimi si appropriavano dell’ombrello e gli portavano via il telefono cellulare.
Mentre i due giovani si allontanano con il “bottino”, lo studente chiama i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Firenze che, giunti in pochi attimi sul posto, si fanno descrivere i ragazzi. Poco dopo, la dettagliata descrizione fornita dalla vittima ha permesso ai militari di individuare e identificare uno dei presunti autori della rapina: un minore extracomunitario di anni 15.
Nessuna traccia dell’ombrello, ma gli elementi che riconducono la responsabilità del reato al minore sono così forti da convincere i militari a procedere all’arresto del minore in flagranza di reato. Che, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato tradotto presso l’Istituto Penitenziario Minorile di Firenze.