Skip to main content

Pioggia e temporali in Toscana: alberi caduti, frane e incidenti

Intervento a Livorno

FIRENZE – E’ stata una notte di intenso lavoro per i Vigili del fuoco, quella appena trascorsa, tra il 26 e 27 febbraio 2024, in Toscana, a causa del maltempo che sta interessando la regione in queste ore. La provincia più colpita è stata quella di Lucca.

A Capannori, una squadra è intervenuta alle ore 1:30 in via di Colognora per un incidente stradale. Una macchina è uscita di strada ribaltandosi in un campo. Una persona è rimasta ferita e bloccata all’interno, la squadra l’ha estratta e affidata al personale del 118 per il trasporto in pronto soccorso. Sul posto anche i carabinieri.

A Massarosa una squadra di Viareggio è intervenuta in via Sarzanese Sud ( SS439 ), all’altezza del bivio per il ristorante Chandelle, per una frana di grosse dimensioni che ha ostruito completamente la carreggiata. Sul posto sono intervenuti anche la protezione civile del Comune, i carabinieri di Viareggio e l’Anas. La viabilità è stata ripristinata attorno alle ore 7:30 di stamattina. Sempre a Massarosa, in via Pietra a Padule, i vigili del fuoco sono intervenuti per un’altra frana che ha coinvolto un’autovettura con due persone a bordo che sono rimaste bloccate all’interno, ma non sono rimaste ferite. La strada era completamente ostruita e la viabilità è stata ripristinata attorno alle 05:00.

Altre frane si sono verificate sul Monte Quiesa dal versante di Bozzano, a Pedona, a Levigliani e in Garfagnana a Gallicano, dove 3 famiglie sono rimaste isolate.

In provincia di Lucca, in località Stabbiano, una squadra di vigili del fuoco della sede centrale sta intervenendo sulla strada che conduce alla frazione per un grosso albero caduto a seguito di uno smottamento del terreno. La viabilità stradale è momentaneamente interrotta.

Albero caduto a Stabbiano

A Livorno è tuttora in corso un intervento in viale Italia, nei pressi della baracchina rossa, dove un grosso pino è caduto sopra alcuni mezzi in sosta. I vigili del fuoco stanno operando per rimuovere l’albero. Non risultano coinvolte persone.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
Firenzepost small logo