Skip to main content

Firenze: donna trovata morta in casa. Figlio 59enne barricato, irruzione della polizia in via Santa Lucia

Volante della polizia


FIRENZE – Tragedia familiare questa sera, 1 marzo 2024, nel centro storico di Firenze. Una donna di 85 anni, Brunetta Salvestrini, originaria di Greve in Chianti, è stata trovata morta nella sua casa in via Santa Lucia. Sul posto la polizia è intervenuta su richiesta del 118. In casa c’era il figlio di 59 anni, descritto in stato di agitazione psicomotoria.

L’uomo si era chiuso in casa, non rispondeva all’esterno, per questo il 118 ha fatto intervenire la polizia che per entrare ha dovuto fare irruzione con l’ausilio dei vigili del fuoco, i quali hanno dato supporto con un’autoscala. L’abitazione è al secondo piano. Il figlio 59enne è stato immobilizzato dagli agenti e sedato dal 118. Secondo quanto emerge, sembra che l’uomo soffrisse da tempo di problemi psichiatrici

Sulla causa della morte della donna sono in corso gli accertamenti. Sul posto sono andati anche il magistrato di turno Giuseppe Ledda e il capo della squadra mobile Roberto Di Benedetto. Presente anche la polizia scientifica. Una delle ipotesi è che l’uomo abbia aggredito l’anziana madre.

AGGIORNAMENTO DELLE 22.50

Quando la polizia ha fatto irruzione nell’appartamento di via Santa Lucia, il 59enne ha fatto resistenza ed è stato complicato immobilizzarlo, poi è stato sedato. Il 118 era già sul posto, chiamato, pare dai vicini in seguito alla lite. I soccorritori hanno chiesto l’intervento delle forze dell’ordine perché l’uomo non apriva la porta, si era chiuso dentro e nessuno rispondeva dall’interno della casa. In particolare ai richiami non rispondeva la madre. La polizia ha fatto irruzione passando da una finestra, che è stata raggiunta dalla strada con un’autoscala dei pompieri.

Gli investigatori della squadra mobile hanno avviato indagini, parlato col 59enne e poi eseguito il fermo disposto dal magistrato. Adesso l’uomo è all’ospedale di Santa Maria Nuova, piantonato a vista in stato di arresto con l’accusa di omicidio.

59enne uccide la madre in casa a firenze, brunetta Salvestrini, donna trovata morta in casa a firenze, figlio 59enne barricato in casa, Polizia


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741