Mugello: frana a Marradi sulla strada regionale 306. Escursionista ferito sul sentiero degli Dei

FIRENZE – I vigili del fuoco sono intervenuti nella giornata di oggi, 2 marzo 2024, per una serie di richieste di soccorso in varie zone del Mugello. Nel comune di Marradi, poco dopo le 15 sulla SR 306 via di Palazzuolo, in seguito ad un movimento franoso con un fronte di circa 15 metri, che invadono la carreggiata. Sul posto presenti anche polizia locale e Carabinieri.
Nel comune di Barberino del Mugello, una squadra è intervenuta intorno alle 15.30 in viale Giacomo Matteotti, per l’incendio di una canna fumaria in un’abitazione. Fortunatamente non ci sono state persone coinvolte.
La squadra di Borgo San Lorenzo è intervenuta alle 16.30 nel comune di Scarperia, in Via di Spazzavento nei pressi del Monte Alto sul sentiero degli Dei, per soccorrere una persona in zona impervia. Si tratta di una persona che si è infortunata agli arti inferiori, facente parte di un gruppo di 4 escursionisti. I Vigili del fuoco hanno raggiunto con gli automezzi la zona per poi proseguire sul sentiero. Allertato l’elisoccorso regionale Pegaso 3 che però è ostacolato dal maltempo che non permette l’operatività dell’elicottero e personale del soccorso alpino. L’intervento è ancora in corso.
AGGIORNAMENTO DELLE 18.20
La squadra dei Vigili del fuoco ha raggiunto la persona infortunata sul sentiero e trasportata con una barella fino a raggiungere il mezzo fuoristrada per poi essere trasportata al veicolo sanitario. Operazioni di recupero con elicottero annullate a causa della presenza di nubi.
