Skip to main content

Londra, Kate-shock: “Ho un cancro. Sono in chemioterapia”. Re Carlo: “Orgoglioso di lei”

Re Carlo d’Inghilterra e Kate Middleton (Foto d’archivio)

Annuncio shock a Londra: Kate Middleton ha un tumore e si sta sottoponendo a una chemioterapia preventiva. Lo rivela la stessa principessa di Galles in un videomessaggio spiegando che la diagnosi, arrivata dopo l’intervento chirurgico all’addome alla quale si era sottoposta, è stata ”un enorme shock”.

Il principe ”William e io abbiamo fatto tutto il possibile per elaborare e gestire la situazione in privato per il bene della nostra giovane famiglia”, ha spiegato Kate. I medici le hanno consigliato di sottoposti a un ciclo di chemioterapia intensiva e lei, spiega, ha già iniziato la terapia. “Mi ci è voluto del tempo per riprendermi da un intervento chirurgico importante e poter iniziare il trattamento”.

“Ma, cosa più importante, ci è voluto del tempo per spiegare tutto a George, Charlotte e Louis in un modo che fosse appropriato per loro, e per rassicurarli che starò bene”, ha proseguito parlando da madre. “Come ho detto loro, sto bene e divento più forte ogni giorno concentrandomi sulle cose che mi aiuteranno a guarire; nella mia mente, nel mio corpo e nel mio spirito”, ha affermato.

Parlando del marito, il principe William, Kate ha spiegato che averlo al suo fianco è stata una “grande fonte di conforto e rassicurazione”. Aggiungendo che allo stesso modo le è stato di conforto ”l’amore, il sostegno e la gentilezza che è stato mostrato da tanti di voi, significa molto per entrambi”. 

RE CARLO – Re Carlo III è “molto orgoglioso di Catherine per il suo coraggio nel parlare come ha fatto” e rimane in “stretto contatto con la sua amata nuora”. Lo fa sapere Buckingham Palace, come riportano i media britannici.

Il Palazzo ha fatto sapere che il monarca è rimasto in stretto contatto con la principessa del Galles nelle ultime settimane, dopo il periodo trascorso in ospedale. Sia il re che la regina “continueranno a offrire il loro amore e il loro sostegno a tutta la famiglia in questo momento difficile”. 

annuncio shock, Kate, Re Carlo


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741