Skip to main content

Elezioni a Firenze: Liberaldemocratici e Forza Italia si schierano con Schmidt

Eike Schmidt (Foto d’archivio)

FIRENZE – Accordo tra Liberaldemocratici italiani e Forza Italia per le elezioni amministrative 2024 a Firenze. I LibDem, con il coordinatore regionale Carla Ceretelli, hanno incontrato il coordinatore regionale di Forza Italia Toscana, Marco Stella, siglando l’intesa. “Pieno sostegno alla candidatura a sindaco di Eike Schmidt – assicura Ceretelli -. Dopo decenni di egemonia del Pd e della sinistra, finalmente c’è l’opportunità di una svolta, con un candidato di alto profilo in grado di interpretare la discontinuità necessaria e rilanciare la città a tutti i livelli”.

“Siamo orgogliosi di annunciare l’accordo raggiunto con i Liberaldemocratici italiani – dichiara Stella -. Già oggi possiamo annunciare che nella nostra lista al Comune di Firenze ci saranno due nomi importanti, espressione dei Liberaldemocratici italiani e che verranno comunicati prossimamente. Si tratta di un accordo importante tra queste due forze politiche che si richiamano ai valori del riformismo liberale e siamo certi di andare a fare una campagna elettorale decisiva, che finalmente libererà Firenze dalla cappa di potere della sinistra”.

“Firenze ha bisogno di una nuova classe dirigente – gli fa eco Ceretelli – in grado di affrontare le gravi emergenze che stanno lacerando il già debole tessuto socio-economico. I Liberaldemocratici invitano tutti i cittadini dell’area moderata a unirsi attorno a un progetto di governo del territorio che sia autenticamente di rottura con le politiche parassitarie del passato. La nostra città ha bisogno di una rivoluzione liberale in tutti i settori del vivere civile e di una cultura di governo della cosa pubblica improntata a concretezza ed efficienza”.

Eike Schmidt, forza italia, Liberaldemocratici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741