Skip to main content

Figline Valdarno: Cristina Simoni aderisce a Forza Italia. E ne diventa commissario

Cristina Simoni (Foto comune di Figline)

FIGLINE VALDARNO – Cristina Simoni, consigliera comunale uscente di un raggruppamento civico a Figline Incisa Valdarno (Firenze), annuncia la sua adesione a Forza Italia, di cui è stata nominata commissario. Simoni si candiderà al Consiglio comunale l’8 e 9 giugno. Proveniente dal mondo socialista, Simoni ha ricevuto un messaggio di benvenuto da parte della senatrice Stefania Craxi. Oggi, 11 aprile 2024, l’annuncio ufficiale, alla presenza del coordinatore regionale di Forza Italia Toscana, Marco Stella, e del coordinatore provinciale fiorentino del partito, Paolo Giovannini.

“Appoggiamo con convinzione il candidato sindaco Silvio Pittori – afferma Simoni -. Il centrodestra è l’unico schieramento impegnato per il cambiamento, capace di centrare obiettivi concreti, a partire dai bisogni reali dei cittadini e delle imprese. L’amministrazione uscente a guida Pd non ha raggiunto gli obiettivi. Noi ci batteremo per far tornare il Serristori un ospedale di prossimità. Mancano anche le infrastrutture a Figline Incisa, serve un secondo ponte sull’Arno, quello esistente è fatiscente e con limiti di carico. Occorre poi riqualificare il centro storico e tutto il tessuto urbano, valorizzare no profit e associazionismo, e attrarre sempre di più le imprese sul nostro territorio comunale”.

“Diamo il benvenuto in Forza Italia a Cristina Simoni, combattiva e preparata consigliera proveniente dal mondo delle liste civiche – dichiarano Stella e Giovannini -. Questa scelta è indice che il nostro partito è sempre più attrattivo, perché è la forza politica che riunisce moderati, riformisti e liberali, con un approccio che rifugge l’ideologia, e privilegia la risoluzione pragmatica dei problemi. Con Cristina Simoni e con il candidato sindaco Pittori, siamo decisi nel portare il cambiamento anche a Figline Incisa Valdarno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741