Skip to main content

Meteo in Toscana: anticipo d’estate nel weekend. Temperature fino a 28 gradi a Firenze

FIRENZE – L’estate farà capolino il prossimo fine settimana. Un anticiclone africano dal Marocco si sta espandendo molto rapidamente su quasi tutto il continente europeo, inglobando anche l’Italia. Le temperature saliranno velocemente sopra la media del periodo, i valori massimi raggiungeranno addirittura 7-8°C in più. Già dalla giornata di oggi, venerdì 12 aprile 2024, in Toscana si inizierà a sentire un clima più caldo con 25-26°C registrati in molte zone della regione. A partire da domani, sabato 13 aprile, le temperature massime raggiungeranno valori praticamente estivi, con punte fino a 28 gradi a Firenze.

Le previsioni del Consorzio Lamma Toscana

Sabato 13 aprile – Sereno o poco nuvoloso. Venti: deboli settentrionali. Mari: poco mossi. Temperature: stazionarie o in ulteriore aumento nel pomeriggio.

Domenica 14 aprile – Sereno o poco nuvoloso. Venti: deboli in prevalenza occidentali. Mari: calmi o poco mossi. Temperature: stazionarie con massime molto superiori alle medie.

Tendenza per i giorni successiviLunedì 15 aprile: sereno o poco nuvoloso con passaggio di nubi alte e sottili. Venti: deboli da sud. sud-ovest con rinforzi sulla costa e sull’Appennino. Mari: poco mossi. Temperature: in calo. Martedì 16 aprile: poco nuvoloso con locali addensamenti, più compatti sulle zone nord-occidentali, dove non si escludono isolate piogge. Venti: deboli-moderati da sud-ovest. Mari: mossi. Temperature: massime in ulteriore diminuzione.

anticipo d'estate in toscana, lamma toscana, meteo in toscana


Ernesto Giusti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741