Skip to main content

Terremoto a Poggibonsi: scossa di magnitudo 3.4. Avvertita anche a Siena e Firenze

POGGIBONSI (SIENA) – Un terremoto di magnitudo 3.4 e’ stato registrato a Poggibonsi, in provincia di Siena, questa sera, 16 aprile 2024 alle ore 19,49. Il sisma si e’ verificato ad una profondita’ di 8 km. E’ quanto registrato dalla Sala Sismica INGV-Roma. Non si segnalano danni a cose e persone.

L’epicentro è in una zona di aperta campagna tra Poggibonsi e Castellina in Chianti. La scossa è stata avvertita in modo distinto nei territori tra Siena e Firenze, sia nei due capoluoghi ma, soprattutto, nei centri minori circostanti. Altri sismi di intensità minore sono stati registrati da Ingv con analogo epicentro successivamente: con magnitudo 1.4 pochi minuti alle 19.56, con 0.8 alle ore 20.01 e 2.2 alle ore 20.11. Al momento, secondo quanto si apprende, non risultano richieste di intervento specifiche né ai vigili del fuoco né ai carabinieri.

Il sindaco di Poggibonsi David Bussagli ha scritto sui social: “Poco fa una scossa di terremoto con magnitudo di 3.4 è stata registrata con epicentro a Poggibonsi. La scossa è stata avvertita benissimo. Non vi sono segnalazioni particolari e non risultano danni a persone o cose”.

scossa di terremoto 3.4 a siena, terremoto poggibonsi


Ernesto Giusti


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741