Skip to main content

Juve perde in casa Lazio (2-1) ma il gol di Milik la porta in finale. Pagelle

Vlahovic e Castellanos nel primo tempo della partita all’Olimpico (foto FB S.S.Lazio)

ROMA – Sarà la Juve a giocare la finale di Coppa Italia, il 15 maggio all’Olimpico, contro la vincente di Atalanta-Fiorentina. Nonostante la sconfitta per 2-1 subita nella semifinale di ritorno dell’Olimpico contro la Lazio, la squadra bianconera passa il turno grazie al successo per 2-0 ottenuto all’andata.

I padroni di casa iniziano cercando di gestire il possesso palla, ma all’8′ sono gli ospiti ad avere la prima occasione da rete con Cambiaso, che calcia di poco sul fondo. Al 13′ i biancocelesti passano in vantaggio e riaprono subito il doppio confronto con Taty Castellanos che, su corner di Luis Alberto, realizza il colpo di testa vincente. Gli uomini di Massimiliano Allegri provano a reagire e al 23′ hanno una grandissima chance per il pareggio con Dusan Vlahovic che, a due passi dalla porta, si fa ipnotizzare da Mandas.

mezz’ora ci prova Bremer con un’incornata sugli sviluppi di calcio d’angolo, ma la palla si perde alta sopra la traversa. A due minuti dall’intervallo Castellanos si ritaglia una clamorosa opportunità per il raddoppio, ma Perin in uscita riesce a salvare i suoi arginando la conclusione dell’ex Girona. Si torna negli spogliatoi sul punteggio di 1-0. 

In apertura di ripresa la Lazio costruisce una grande azione che viene rifinita da Luis Alberto per Castellanos che, dopo aver superato Bremer, trafigge Perin per la seconda volta. La risposta della Juve non si fa attendere e al 12′ ha una doppia chance con Vlahovic, che prima viene anticipato da Marusic e poi calcia sul fondo.

Il più pericoloso tra le file bianconere resta sempre l’attaccante serbo, che anche al 24′ crea apprensione nella retroguardia capitolina con un colpo di testa che finisce di poco alto. Al 38′ Arkadiusz Milik, appena entrato in campo, devia in rete un tiro-cross di Weah e firma l’1-2 dei piemontesi, che tornano avanti nel punteggio complessivo.

I biancocelesti protestano per un intervento a palla lontana di Bremer su Immobile, ma per Orsato e il Var non c’è nulla. In virtù di questo risultato la Juve elimina la Lazio e stacca il pass per la finale del 15 maggio contro una tra Atalanta e Fiorentina.

Tabellino e pagelle

LAZIO (3-4-2-1): Mandas 6.5; Casale 6, Romagnoli 5.5, Gila 6 (1’st Patric 6); Marusic 6, Cataldi 6 (36’st Rovella sv), Guendouzi 6.5 (40’st Pedro sv), Hysaj 6; Felipe Anderson 5.5 (16’st Vecino 6), Luis Alberto 6.5; Castellanos 7.5 (36’st Immobile sv). Allenatore: Tudor 6 

JUVENTUS (3-5-2): Perin 6; Danilo 6, Bremer 6.5, Alex Sandro 5; Cambiaso 6 (25’st Weah 6), McKennie 5 (37’st Yildiz sv), Locatelli 6, Rabiot 6, Kostic 5.5; Chiesa 5.5 (46’st Alcaraz sv), Vlahovic 5.5 (37’st Milik 7). Allenatore: Allegri 5.5

ARBITRO: Orsato di Schio 5.5

MARCATORI: 13’pt e 3’st Castellanos, 38’st Milik

Ammonito: Locatelli

Angoli: 5-2 per la Juve

Recupero: 1′; 5′

Coppa Italia, Juve, Lazio


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741