Skip to main content

Isola d’Elba: Linda nasce in ambulanza a poche centinaia di metri dall’ospedale di Portoferraio

LIVORNO – Tutto è andato nel migliore dei modi, la mamma e la piccola Linda stanno bene per la gioia dei familiari. Emergenza a lieto fine stamattina, 23 aprile 2024, intorno alle 6.30 una donna di Capoliveri ha chiamato il numero di emergenza segnalando un possibile parto in corso e l’impossibilità a raggiungere autonomamente l’ospedale di Portoferraio. La Centrale Operativa di Livorno ha così attivato immediatamente i soccorsi inviando a Capoliveri una ambulanza della Pubblica Assistenza Porto Azzurro che ha raggiunto in pochi minuti l’abitazione della giovane donna.

I soccorritori, rilevando lo stato avanzato del parto e quindi la possibilità di un travaglio in ambulanza hanno così coinvolto l’automedica 118. L’equipaggio dell’ambulanza della Pubblica Assistenza Porto Azzurro e il medico del 118 hanno assistito e seguito la giovane donna con le prime procedure per contenere il parto, ma la piccola Linda, è nata sull’ambulanza a poche centinaia di metri dall’ospedale.

La nota dell’Azienda Sanitaria: “Da parte dell’Azienda Usl Toscana nord ovest i più sentiti ringraziamenti per quanto fatto da parte di operatori e volontari e i più sinceri auguri alla piccola Linda e ai suoi familiari.”

bambina nata in ambulanza all'elba, fiocco rosa in ambulanza, piccola linda, Porto Azzurro


Gilda Giusti

Redazione Firenze Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741