Skip to main content

Europa League: Atalanta pareggia a Marsiglia (1-1) con gol di Scamacca. Roma battuta all’Olimpico dal Bayer (0-2)

MARSIGLIA – Non sarà il Liverpool, ma questo Olympique Marsiglia dopo il primo round in Francia fa non poca paura all’Atalanta. La Dea porta via un pareggio prezioso dal ‘Velodrome’ al termine di 90 minuti di sofferenza, iniziati con il gol illusorio di Scamacca e proseguiti con i padroni di casa arrembanti e sfortunati, più volte vicini al sorpasso dopo il pareggio firmato al 20′ dal bolide di Mbemba.

L’errore di Aubameyang prima dell’intervallo e l’incrocio dei pali colpito nella ripresa da Ounahi evitano il peggio e fotografano le difficoltà incontrate dai Gasperini boys, anche se l’Atalanta potrà contare sull’effetto Gewiss Stadium in vista del ritorno casalingo che vale la finale di Europa League.

ROMA – Troppo Bayer per la Roma. La squadra di Xabi Alonso si impone 2-0 all’Olimpico e fa sua l’andata della semifinale d’Europa League. Una prestazione, quella dei tedeschi, che legittima i tanti elogi raccolti in questi mesi e che si sono tradotti nel titolo di campione di Germania. La finale è a un passo anche grazie a un errore di Karsdorp protagonista in negativo dell’azione dell’1-0.

Il momento che ha cambiato tutto. Poca cosa la Roma di Daniele De Rossi, solo una traversa di Lukaku sullo 0-0, un gol mangiato da Abraham in pieno recupero e tanto nervosismo.Atmosfera da brividi all’Olimpico, ancora una volta sold-out, e coreografia della curva Sud che chiama i giallorossi a conquistare la finale. 

Atalanta, Bayer Leverkusen, Europa League, Olimpique Marsiuglia, Roma


Paulo Soares

redazione@firenzepost.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741