Skip to main content

Giro d’Italia 2024: a Viareggio la partenza della sesta tappa con arrivo a Rapolano Terme. Divieti di circolazione e sosta per giovedì 9 maggio

VIAREGGIO (LUCCA) – Giovedì 9 maggio 2024 si disputerà la 6° tappa del Giro d’Italia con partenza da Torre del Lago ed arrivo a Rapolano Terme. Per garantire la sicurezza della manifestazione i Comuni di Viareggio e Rapolano Terme hanno istituito le seguenti modifiche alla circolazione e alla sosta.

VIAREGGIO

Dalle 15 di mercoledì 8 maggio alle 19 di giovedì 9 maggio sono istituiti i divieti di circolazione e di sosta con rimozione coatta, su tutta l’area del Belvedere Puccini, del piazzale Arturo Toscanini, e su viale Puccini ambo i lati da piazza Toscanini al Belvedere.

Divieto di sosta e di circolazione invece, dalle 5 alle 18 del 9 maggio, lungo via Bellini ambo i lati, via Boccherini ambo i lati, viale retro stadio Ferracci su tutta l’area, tutto il piazzale parcheggio Festival Puccini, su via delle Torbiere ambo i lati da viale Puccini a fine strada asfaltata, nel parcheggio (privato) con accesso da via delle Torbiere (utilizzato normalmente durante le opere di Puccini – secondo ingresso lato mare provenendo da viale Puccini), lungo il viale Puccini ambo i lati, dal piazzale Toscanini (dove non già previsto) alla via Aurelia.

Divieto di transito in viale Puccini nel tratto compreso tra la via Aurelia e il Piazzale Toscanini il giorno 9 maggio dalle 6 alle 15 e comunque fino a necessità cessate. Dalle 10,45 transito vietato anche in via Aurelia, da viale Puccini fino al confine con il Comune di Vecchiano.

Saranno chiuse anche tutte strade che confluiscono con il viale Puccini e la via Aurelia (tra v.le Puccini e confine Comune di Vecchiano), in particolare la via Aurelia con provenienza da nord in direzione sud alla rotatoria di via Vittime del 29 Giugno / via dell’Aquila / via Roma; viale Marconi / via XX Settembre; via Garibaldi / via Volta.

E’ infine interdetta la circolazione in ingresso alle rampe d’accesso alla Variante Aurelia in direzione Pisa da almeno 2 ore prima della partenza della Tappa (indicativamente alle ore 10.45).

A disposizione gratuita della cittadinanza, sono stati riservati 500 posti auto nell’area del parco “C’era una volta”, con accesso da via Camillo Benso Conte di Cavour.

RAPOLANO TERME

Giovedì 9 maggio saranno 𝗰𝗵𝗶𝘂𝘀𝗲 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗲 𝗹𝗲 𝘀𝗰𝘂𝗼𝗹𝗲 𝗱𝗶 𝗼𝗴𝗻𝗶 𝗼𝗿𝗱𝗶𝗻𝗲 𝗲 𝗴𝗿𝗮𝗱𝗼 di Rapolano Terme e Serre di Rapolano e 𝗻𝗼𝗻 𝘃𝗲𝗿𝗿à 𝗲𝗳𝗳𝗲𝘁𝘁𝘂𝗮𝘁𝗼 𝗶𝗹 𝗺𝗲𝗿𝗰𝗮𝘁𝗼 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗶𝗺𝗮𝗻𝗮𝗹𝗲 a Rapolano Terme. Per vivere la Giornata Rosa è stato predisposto un 𝘀𝗲𝗿𝘃𝗶𝘇𝗶𝗼 𝗻𝗮𝘃𝗲𝘁𝘁𝗮 𝗴𝗿𝗮𝘁𝘂𝗶𝘁𝗼 𝗲 𝗮𝘁𝘁𝗶𝘃𝗼 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟲 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟲 𝗲 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟳.𝟯𝟬 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟵, che collegherà la località Bivio Sentino con via Provinciale Nord, di fronte al Bar Torricelli, e via P. Togliatti (Strada della Riccia).

𝗦𝗼𝘀𝘁𝗮 𝗲 𝘃𝗶𝗮𝗯𝗶𝗹𝗶𝘁à. 𝗗𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟴 𝗱𝗶 𝗺𝗲𝗿𝗰𝗼𝗹𝗲𝗱ì 𝟴 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟮𝟮 𝗱𝗶 𝗴𝗶𝗼𝘃𝗲𝗱ì 𝟵 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 sarà in vigore il 𝗱𝗶𝘃𝗶𝗲𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝘀𝗼𝘀𝘁𝗮 𝗶𝗻 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗶 𝗶 𝗽𝗮𝗿𝗰𝗵𝗲𝗴𝗴𝗶 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗲 𝘀𝗲𝗴𝘂𝗲𝗻𝘁𝗶 𝗮𝗿𝗲𝗲: via Togliatti e Piazzale Mori, parcheggio delle scuole, parcheggio del Teatro, Piazza della Repubblica, parcheggio Porta Nuova, parcheggio via Venezia, parcheggio presso l’entrata dello Stadio, Piazza Di Vittorio e su tutti i luoghi dove sarà presente specifica segnaletica.

𝗗𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟲 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟮𝟮 𝗱𝗶 𝗴𝗶𝗼𝘃𝗲𝗱ì 𝟵 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼, inoltre, è previsto il 𝗱𝗶𝘃𝗶𝗲𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝘁𝗿𝗮𝗻𝘀𝗶𝘁𝗼 𝗶𝗻 𝘃𝗶𝗮 𝗣𝗿𝗼𝘃𝗶𝗻𝗰𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗡𝗼𝗿𝗱 𝗲 𝘃𝗶𝗮 𝗣𝗿𝗼𝘃𝗶𝗻𝗰𝗶𝗮𝗹𝗲 𝗦𝘂𝗱 che saranno chiuse a tutti gli autoveicoli dall’incrocio di Via Vittorio Veneto (presso il Ristorante Torricelli) al bivio per Asciano. Nelle ore che precedono il passaggio dei ciclisti, indicativamente 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟰 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟴, saranno 𝗰𝗵𝗶𝘂𝘀𝗲 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗹𝗲𝘁𝗮𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗮𝗹 𝘁𝗿𝗮𝗻𝘀𝗶𝘁𝗼 𝗮𝗻𝗰𝗵𝗲 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗲 𝗹𝗲 𝗮𝗹𝘁𝗿𝗲 𝘃𝗶𝗲 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗮𝗹𝗶 𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗲𝘀𝘀𝗮𝘁𝗲 𝗱𝗮𝗹 𝗽𝗲𝗿𝗰𝗼𝗿𝘀𝗼: Stazione Serre, via della Stazione, Salita dei Poveri, via Serraia, Strada Provinciale 64, Strada Pereto, S. Martino, Fonsarri, zona Tribbi, Strada Terme San Giovanni. Per ulteriori informazioni o chiarimenti è possibile contattare la Polizia Municipale ai numeri 0577-723202 oppure 348-0179690.

𝗜𝗹 𝘀𝗲𝗿𝘃𝗶𝘇𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝗿𝗮𝗰𝗰𝗼𝗹𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗶 𝗿𝗶𝗳𝗶𝘂𝘁𝗶 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝗹 𝗺𝘂𝗹𝘁𝗶𝗺𝗮𝘁𝗲𝗿𝗶𝗮𝗹𝗲, previsto nella giornata del giovedì sia a Rapolano Terme che a Serre di Rapolano, giovedì 9 maggio sarà effettuato 𝗱𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟲 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟴. I sacchi, pertanto, potranno essere depositati fuori dalle abitazioni a partire dalla sera precedente ed entro le ore 6.

𝗩𝗮𝗿𝗶𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝘀𝗲𝗿𝘃𝗶𝘇𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝘁𝗿𝗮𝘀𝗽𝗼𝗿𝘁𝗼 𝗽𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗼. Gli autobus provenienti da Siena e diretti a Sinalunga, Arezzo, Montepulciano e Chianciano transiteranno dal raccordo Siena-Bettolle effettuando una deviazione e la fermata al bivio del Sentino – Strada della Riccia per poi raggiungere la fermata di Via Togliatti. Per i cittadini della zona “Piani”, sarà possibile raggiungere la fermata del pullman al Bivio Sentino con le navette che partiranno di fronte al Bar Torricelli.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741