Skip to main content

Fiorentina: contro l’Olympiacos la finale di Conference. I greci eliminano l’Aston Villa. 10mila tifosi viola ad Atene

El Kaabi, doppietta all’Aston Villa (foto FB Olympiacos FC)

ATENE – Il 29 maggio ad Atene (ma nello stadio dei rivali dell’Aek), l’Olympiacos affronterà la Fiorentina nella finale di Conference League. I greci approdano per la prima volta a una finale europea dopo aver eliminato i favoriti inglesi dell’Aston Villa.

L’Olympiacos ha vinto 2-0 la partita di ritorno, dopo aver battuto gli inglesi (2-4) anche nella gara di andata. Decisiva la doppietta del centravanti El Kaabi, al quale la Fiorentina dovrà cominciare a prendere le misure in vista di una finale “caldissima”. I viola possono partire favoriti sul piano tecnico, ma avranno il duro compito di giocare ad Atene, in uno stadio che, verosimilmente, sarà incandescente.

Intanto Firenze prepara l’esodo in Grecia in vista del 29 maggio: almeno in diecimila sono pronti a invadere Atene. La Uefa comunicherà domani, 10 maggio 2024, il programma, i dettagli dell’organizzazione e le modalità sui biglietti.

Intanto i tifosi a Firenze già fremono, in molti si stanno informando dei voli per la capitale greca e sono pronti a fare incetta di tagliandi per non mancare al grande appuntamento a cui non mancherà il presidente viola Rocco Commisso come già annunciato parlando per telefono con il tecnico Vincenzo Italiano, capitan Biraghi e Lucas Beltran, l’autore del rigore dell’1-1 decisivo dopo il successo per 3-2 dell’andata: solo una volta nella sua storia la Fiorentina ha saputo raggiungere due finali europee di fila, è accaduto in Coppa delle Coppe tra il 1960/61 e il ’61/62 vincendo la prima e perdendo la seconda.

Un anno fa, era il 7 giugno, la squadra viola perse a Praga per 2-1 contro gli inglesi del West Ham, ora c’è una gran voglia di rivincita, quella stessa che ha animato il tecnico e i giocatori fin dall’inizio di questa stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741