Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2022%2F10%2FTeatro Del Maggio Tramonto

Maggio Musicale, Fuortes: “Costituirci parte civile nel processo Pereira è scelta giusta”

Teatro Del Maggio Tramonto

FIRENZE – Secondo il sovrintendente del Maggio Musicale, Carlo Fuortes, la decisione di costituirsi parte civile nel processo all’ex sovrintendente Alexander Pereira, rinviato a giudizio per peculato, “è del consiglio di indirizzo” della Fondazione, “non è del sovrintendente. Credo che il consiglio di indirizzo abbia fatto la scelta giusta, non poteva fare un’altra scelta, poi come collega mi auguro che Pereira possa assolutamente discolparsi da qualsiasi accusa”.

Fuortes ha poi evidenziato che “dal punto di vista del pubblico abbiamo risultati eccezionali. Adesso che siamo fuori dai problemi dal punto di vista finanziario, il Maggio va rilanciato. Uno dei problemi del bilancio è la biglietteria, si deve lavorare di più e meglio. Le entrate da biglietteria e da sponsor, i ricavi in generale da esterni, devono aumentare”. Riguardo all’ipotesi di un’integrazione del contratto per gli artisti del teatro, Fuortes ha detto: “Stiamo parlando con il sindacato, è una cosa che deve essere fatta, ma deve essere fatta in parallelo al rilancio del Maggio dal punto di vista economico”.

Sui conti, ha spiegato, che “entro giugno approveremo il bilancio consuntivo del 2023. Sicuramente la stagione estiva e la stagione autunnale hanno richiesto l’assestamento di bilancio” per il 2024, “che rimane con lo stesso utile e lo stesso margine, quindi si tratta di un ripensamento di numeri all’interno del bilancio”. Infine sull’ipotesi che venga nominato un direttore artistico, Fuortes ha detto che sta “riflettendo, anche perché sto sperimentando la Fondazione, le sue forze. Nei teatri lirici è sempre meglio non dare per scontato nulla, quindi è possibile una cosa e l’altra”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP